Come tingere quest’inverno le labbra? Scegliete colori scuri, come il rosso intenso, il viola e marrone cioccolato.

L’autunno si tinge di colori dark e anche il make up ne subisce l’influenza. Un po’ punk, un po’ rock e anche un po’ streghette, il trucco ci viene in soccorso con nuove tinte per le labbra. Anche secondo il color report di Pantone, la stagione fredda punta sui colori scuri. Escluse le varie sfumature di verde, altro non ci resta che il rosso, il viola e il marrone. Proprio con questi colori daremo nuovo look alle nostre labbra.
Le chiamano bloody lips o labbra dark e si realizzano con colori scuri, da abbinare rigorosamente (o quasi) a un make up occhi molto neutro, quasi naturale. La tendenza, come potete immaginare, arriva direttamente dalle passerelle e ovviamente ha conquistato tutti, tanto che i nuovi lanci di prodotti di bellezza riguardano proprio queste nuance.
Si parte dal rosso, colore evergreen per eccellenza, che per la stagione è stato declinato in questa sensuale e intrigante variante più scura, un bordeaux intensissimo. Il finish lo scegliete voi, tra quello super lucido, purché pieno, e quello opaco mat. Quando si parla di rosso imprescindibilmente non si fa altro che pensare a Chanel, ma tra le ultime novità ci sono le proposte di Givenchy con Le Rouge e la tinta labbra di Shiseido.
Più e scuro e più ci piace. Il rosso più profondo in un attimo si trasforma in marrone con venature red. Stiamo parlando del marrone cioccolato, una variante sofisticata ma anche molto particolare, proposta dai maggiori stilisti della scorsa New York fashion week. Questa volta è Dior a venirci in soccorso con il suo rouge che rimpolpa anche le labbra e Mac, con una collezione ricchissima di qualsivoglia sfumatura.
Volete osare all’inverosimile? Il top lo raggiungete se sceglierete di tingere le vostre labbra con il viola profondo. È un colore molto particolare e se si ha la carnagione molto chiara si rischia di appesantire troppo il viso. Eppure i make up artist lo propongono su quasi tutte le passerelle tanto che sono tante le case cosmetiche ad aver inserito nelle proprie collezioni questa tinta così difficile. Basti guardare il numero 807 di Deborah Milano o il Violet Foncé di Make Up For Ever.
Che ne pensate di questa nuova tendenza per le labbra? Vi convincono i rossetti così scuri o preferite tinte più chiare, leggere e naturali? Diteci la vostra!