Home » Bellezza » Trucco » Labbra bordeaux per un make up intenso

Labbra bordeaux per un make up intenso

Il bordeaux è un colore intenso, soprattutto da applicare sulle labbra ma se quest’estate volete sfoggiare un make up di tendenza saranno proprio i rossetti e i lipgloss in questa nuance i vostri migliori amici!

Labbra bordeaux per un make up intenso

Mille e più volte vi ho spiegato come i piccoli dettagli possono fare la differenza e rendere un look solito e già visto nuovo, rinnovato e assolutamente trendy. Come? Basta una collana, un paio di scarpe particolari o semplicemente del make up. E, a proposito di quest’ultimo, sapete qual è la nuance must per le labbra quest’estate?

C’è chi pensa al corallo, così fresca come tonalità e molto estiva. C’è chi pensa al rosa, che, diciamoci la verità, ha colorato le più grandi collezioni di trucco della primavera. In molte pensano a una tonalità calda e delicata ma in realtà, quasi a sorpresa, il colore per le labbra di questa estate sarà il bordeaux. Stupite? Estasiate? Scettiche?

Labbra bordeaux tendenza make up estate 2013

Sì, il bordeaux è decisamente una nuance un po’ particolare, un po’ troppo intensa e sicuramente molto invernale. Eppure i make up artist ce lo propongono come uno dei grandi must della stagione estiva. Forse per distruggere i soliti canoni della bellezza, probabilmente perché i look decisi, come il rock e il punk, sono assolutamente di tendenza in questo periodo, sta di fatto che il bordeaux è la nuance dell’estate. E non sarà nemmeno difficile trovarlo in profumeria perché tutte le maison cosmetiche hanno realizzato almeno un rossetto o un lipgloss in questa tonalità.

Labbra bordeaux tendenza make up estate 2013

Tra le proposte più intriganti non posso fare a meno di proporvi immediatamente il Rouge Pur Couture Vernis a Levres di Yves Saint Laurent nella tinta numero 1. Copre perfettamente le labbra e ha un’ottima resistenza. È sicuramente una delle tinte labbra più belle realizzate dalla maison. Se preferite, invece, la consistenza del rossetto provate il Rouge Coco Shine bordeaux di Chanel.

Labbra bordeaux tendenza make up estate 2013

Anche Burberry ha realizzato nella sua collezione di lipstick un meraviglioso bordeaux intenso, praticamente gotico. Bright Poppy è la nuance che dovrete scegliere per avere labbra di tendenza. Di contro vi propongo quello di Shiseido, il Rouge Parfait Dragon, che è caratterizzato da un finish molto brillante, molto vicino a quello di un gloss ma dalla consistenza più corposa.

Labbra bordeaux tendenza make up estate 2013

Tra le ultime novità del make up c’è il Gloss D’Enfer di Guerlain, vellutato e delicato colora le labbra anche con le tinte più intense. Oppure Grenat Initié Le Rouge di Givenchy, un lipstick realizzato in edizione limitata.

Labbra bordeaux tendenza make up estate 2013

Ma per avere labbra di tendenza si può spendere anche un po’ meno. Per questo vi proponiamo gli ultimi nati in casa Revlon. Si chiamano ColorStay Ultimate Suede e hanno la punta sagomata per applicare con maggiore precisione il colore. Ovviamente scegliete la tonalità bordeaux. Oppure puntate su uno dei fortunati prodotti di Clinique, il Chubby Stick, un trattamento per labbra colorato e ricco di burro di karité.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami