Home » Bellezza » Trucco » Henné per sopracciglia perfette

Henné per sopracciglia perfette

Intensificare il colore delle sopracciglia regalando uno sguardo più "aperto" è possibile grazie all'henné

Henné per sopracciglia perfette

Uno sguardo bello, aperto, con occhi protagonisti, è possibile ottenerlo anche grazie a sopracciglia curate e in linea con le proporzioni del viso. Purtroppo non sempre (anzi, quasi mai!) la loro forma naturale aiuta... Ecco che a venire incontro è una tecnica che, utilizzando l'henné, consente di disegnarle ad hoc.

L'henné, una polvere colorante naturale
ottenuta dalle foglie e dai rami della Lawsonia, viene utilizzata fin dall'antichità per dare luce, corposità e colore ai capelli.  Perché, dunque, non utilizzarla anche per le sopracciglia? Si tratta, infatti, di un'ottima alternativa a trattamenti come il microblading e il tattoo (ricordate le coreografiche moon brows?), più invasivi e costosi, e permette comunque di fare delle prove prima di scegliere queste due opzioni più drastiche a livello di durata.

Definizione totale
Colorare le sopracciglia con l'henné permette non solo di coprire i peli bianchi ma anche tingere la pelle sottostante, ricostruire un angolo mancante o una coda non ben definita per dare un effetto più infoltito. Il risultato sarà bello e armonioso, in grado di "riempire" con effetto naturale anche qualche area meno folta.


Come si fa?
L'azione preliminare da compiere prima di iniziare a passare l'henné è definire la forma delle sopracciglia. Ogni volto ha la sua, ma ci sono piccole regole da seguire, con calma e precisione. Dopo aver eliminato tutti i peletti superflui, via con la creazione della tintura! Attenzione però: l'henné ha una sfumatura naturalmente arancio-rossa, quindi per evitare spiacevoli sorprese, prima di ogni cosa va definita la corretta tonalità per le sopracciglia, sulla base del colore dei capelli e della pelle. Una volta creata, è possibile applicare la miscela con un pennellino, lasciandola in posa il tempo necessario (circa 10 minuti). Un buon consiglio è quello di proteggere la zona intorno alle sopracciglia con un crema-barriera (tipo vaselina) per evitare che si macchi la pelle non interessata al trattamento.


Quanto dura l'effetto?
Da due settimane fino a un mese: il colore tende a schiarirsi e non appena l'intensità non soddisfa più, si può procedere con un nuovo trattamento. Ci sono poi piccoli accorgimenti che aiutano a mantenere vivo il colore allungando la durata del risultato. Evitare di bagnare il viso nelle 24 ore successive al trattamento, ad esempio, è importantissimo per far fissare il colore. Evitate di applicare prodotti come tonici, maschere, scrub o creme sulle sopracciglia, concesso invece l'uso di un olio naturale, come quelli di oliva e mandorle dolci. Attenzione, poi, se si frequenta un corso di nuoto: il cloro ha proprietà schiarenti!

 

Quanto costa?

Per realizzare un nuovo... sguardo, occorre una sola seduta di circa 30 minuti, il cui costo oscilla tra i 20 e i 40 euro. Per chi desidera cimentarsi con il fai-da-te ovviamente il prezzo scende al solo costo dell'henné.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami