Si ispira alle corti francesi del 1700 la nuova collezione di Neve Cosmetics per l'autunno inverno 2012 2013

Il 7 novembre 2012 ci sarà il lancio ufficiale della collezione French Royalty di Neve Cosmetics per l'autunno inverno 2012 2013.
La linea comprende 4 ombretti, 2 blush e 2 biomatite, tutti i prodotti della collezione sono idonei per vegetariani e vegani.
La collezione è ispirata alle corti francesi del XVIII secolo dove l'ostentazione del lusso, degli ori e delle pietre preziose era un'attività quotidiana tra le varie nobildonne. Ispirandosi a questa atmosfera gli occhi si vestono di colori brillanti e intensi come l'oro, lo zaffiro e l'argento mentre le labbra e la guance, notoriamente pallide, si tingono di riflessi mauve.
Cambia anche il packaging: le jar hanno il coperchio verde ottanio con la scritta "Neve Cosmetics" dorata.
Gli ombretti sono metallizzati, scriventi e sfumabilissimi, vediamoli in dettaglio.
Collier: tonalità fredda molto brillante, questo ombretto particolarissimo ha una base grigio perla con satinatura blu e mini glitter argentati. Impalpabile e luminosissimo, ottimo per i punti luce anche se i glitterini tendono un po' a spargersi. Lipsafe e Vegan.
Sangbleu: duochrome con base viola e riflessi blu scuro. Finish vellutato, scriventissimo. Vegan.
Versailles: in una collezione ispirata alle corti francesi e a Maria Antonietta non poteva mancare l'oro! Versailles è un ombretto oro ambrato con glitter dorati. Lipsafe e Vegan.
Chateau: ombretto duochrome marrone caldo con satinatura verde pistacchio. Lipsafe e vegan.
Ecco di seguito gli swatch degli ombretti con luce naturale, da sinistra verso destra ci sono Collier, Sangbleu, Versailles e Chateu.
Passiamo adesso alle biomatite, declinate nelle tonalità Zaffiro/Indigo e Corona/Silver. Entrambe le matite sono morbide, scorrevoli, scriventi e molto sfumabili come tutti i Pastelli Neve Cosmetics.
La matita Corona è argento puro, tonalità molto particolare che non passa di certo inosservata, ma che vedo usabile solo per creare dei punti luce; Zaffiro invece è un blu intenso dal finish satinato.
Di seguito lo swatch delle nuove tonalità delle biomatite:
Veniamo adesso ai due blush della collezione:
Boudoir (vegan ma non lipsafe), un rosa pesca piuttosto chiaro e delicato con satinatura malva, molto bello sulle pelli chiarissime;
Noblesse (lipsafe e vegan), rosa mattone con satinatura lilla, molto pigmentato e abbastanza scuro. Questo è il colore che più mi ricorda le guance rosate delle nobili alla corte francese, come si vedono nei dipinti e nei film.
Ecco gli ombretti Bodoir e Noblesse e i loro swatch:
Swatch dei blush: a sinistra Boudoir e a destra Noblesse:
Dal 7 novembre i prodotti della collezione French Royalty sono acquistabili online sul sito di Neve Cosmetics.