25 pennelli professionali raccolti in una pochette da viaggio. Eccovi un’accurata recensione del set 25 Profession Brushes di Fraulein 38.

Le beauty addicted lo sanno benissimo, senza dei pennelli buoni non si va da nessuna parte! Certamente, il make up si può realizzare anche con prodotti che possono essere lavorati con le dita o con le spugnette, ma i pennelli, fidatevi, sono davvero utili e funzionali per realizzare trucchi perfetti e bellissimi. Anche io, inizialmente, ero un po’ scettica, in fondo ho sempre pensato che se una persona si sa truccare, sa farlo e basta; se non sa farlo, non lo saprà fare nemmeno con dei pennelli ottimi. Mi sono dovuta ricredere e negli ultimi anni, colpa (e merito) dei tutorial delle beauty blogger, ho acquistato diversi pennelli, senza capirne perfettamente l’uso. Ad ogni modo, ho iniziato a realizzare dei make up con i pennelli che avevo a disposizione e devo dire che il risultato finale era decisamente migliore. Quindi, sì, i pennelli aiutano a migliorare il make up, soprattutto se non si è super esperte.
Una volta capito che i pennelli possono essere davvero i migliori amici di una donna, almeno nel campo della bellezza, dovevo capire quali erano quelli più validi senza però spendere un occhio della testa. E così, dopo averne comprati diversi e averli pagati fior fior di quattrini, mi sono imbattuta nei 25 brushes di Fraulein 38. Ovviamente sono diventati miei e li adoro!
Fraulein 38 è un marchio di bellezza che realizza prodotti per il make up. In Italia è noto soprattutto per i suoi pennelli. I set a disposizione sul sito, dove potete acquistare comodamente da casa, sono moltissimi. Quello del quale voglio parlarvi è il 25 pcs Profession Brushes Set, ovvero quello che potete vedere dalle foto qui scattate da me.
Racchiusi in una pochette in ecopelle argento, i 25 pennelli professionali sono una vera e propria scoperta. Devo dire la verità, quando ho aperto per la prima volta la pochette e ho visto tutti questi pennelli mi sono un attimo spaventata e ho pensato “e ora che ci faccio? A cosa serve ognuno di essi?”. Un momento di panico, svanito subito dopo aver iniziato a realizzare dei make up di prova.
Il pennello che mi ha messa subito in difficoltà è quello più grande, bianco e a ventaglio. A cosa serve? Serve per applicare la polvere sul viso, dunque è perfetto per applicare la cipria per definire e fissare al meglio il trucco. È grande, è bruttino ma è sicuramente molto utile. Poi ci sono i pennelli per le labbra, uno semplice e un altro da borsetta, praticamente una vera e propria comodità a portata di mano. Ben quattro i pennelli per applicare il correttore. Tanti, a dire il vero, ma in effetti tutti utili. Chiariamo subito, non li utilizzerete tutti ma è possibile, in questo modo, avendoli tutti, capire qual è quello più adatto al proprio tipo di viso e make up. Tantissimi anche i pennelli per mettere l’ombretto, tutti comodissimi e ognuno adatto alla corretta applicazione per un make up occhi specifico. Quelli più sottili sono pensati per applicare l’eyeliner e per applicare in maniera sottile l’ombretto, per fare un po’ di smoky eyes. Infine c’è un altro pennello a ventaglio, che personalmente uso per il blush perché permette di applicarlo in maniera molto leggera. C’è il pennello da sopracciglia e quello per le ciglia e poi c’è il classico applicatore per ombretti, quello che esce anche, in formato mini, dalle piccole palette per occhi. Unica nota dolente, per chi, come me, utilizza un fondotinta minerale, è l’assenza di un kabuki. Poco male, tanto quel pennello, soprattutto se si usa il trucco minerale, si ha già.
Ma quanto sono costati? Forse non ci crederete, come non ci credevo nemmeno io, ma tutto il set è costato 22.99 euro più 2 euro di spedizione. Praticamente fenomenali!