Non si arresta l’ammirazione verso i prodotti minerali, soprattutto i fondotinta. Uno dei più consigliati, amati e famosi? Il fondotinta minerale bareMinerals Original. Scoprite le nostre opinioni su questo prodotto.

Avete notato anche voi questa nuova mania del make up minerale? Nell’ultimo periodo sono sempre più le donne che si stanno convertendo ai prodotti cosmetici minerali, eliminando dai loro beauty importanti marchi come Chanel, Dior e Lancome (giusto per citarne alcuni a caso).
Fino a qualche tempo fa, almeno fino a un anno fa, era piuttosto difficile trovare dei prodotti minerali. Online, sicuramente, si può acquistare qualsiasi cosa ma nelle profumerie non sono sempre aggiornatissimi, a meno che non vi troviate in una grande città come Milano. Acquistare online non è un problema, certo è che trovare il prodotto che meglio si adatti per nuance alla propria pelle non è certamente semplice. Per fortuna esistono le recensioni e i vari swatch!!!
Da tempo Amando.it sta cercando di aiutarvi nella scelta proponendovi alcuni prodotti minerali, mostrandovi le immagini della resa su pelle e lasciandovi qualche opinione personale. Tra i prodotti che ci sono piaciuti di più ci sono i fondotinta minerali di Neve Make Up. Ci sono tantissime nuance tra le quali scegliere e, da quest’anno, la collezione si arricchisce della nuova linea High Coverage, nuovi prodotti che garantiscono maggiore coprenza.
A tal proposito, personalmente ho sempre dubitato della coprenza dei fondotinta minerali, sono sempre stata un po’ scettica. Poi, qualche mese fa, una mia amica mi ha rivelato di essere particolarmente entusiasta di una serie di prodotti minerali di un marchio e che la qualità, la resa, il tutto era assolutamente perfetto. Mi ha parlato di bareMinerals, marchio che conoscevo solo per fama ma non avevo mai provato.
Ho scoperto che lo vendevano da pochissimo da Sephora e così, dopo averci pensato e ripensato, sono andata nel punto vendita più vicino a me e ho immobilizzato il make up artist affinché mi aiutasse a trovare la nuance più adatta alla mia pelle.
Questa è una pratica che dovreste fare tutte! Spesso si sbaglia, si pensa di comprare un ‘colore’ solo perché bello ma, soprattutto quando si parla di fondotinta, dovete prendere quello uguale, quanto più possibile, al colore della vostra pelle.
Insomma, il ragazzo mi ha trovato a primo colpo la nuance adatta a me ovvero la n.20 Medium Beige.
Ovviamente ero ancora super scettica e, sebbene l’avessi provata e già mi piaceva, ho voluto comunque togliermi il dubbio e provarne altri, quelli che piacevano a me. Risultato finale? Gli altri, seppur belli, non erano ciò che serviva alla mia pelle quindi, molto decisa, ho acquistato la prima nuance, Medium Beige.
|Si vede poco ma c'è. In fondo si deve vedere poco altrimenti la differenza con l'epidermide sarebbe troppa ;)|
Il ragazzo prima di completare l’acquisto mi ha consigliato di acquistare un pennello attivatore di minerali. Non vi nascondo che, quando mi ha detto ‘attivatore di minerali’, sono rimasta tra lo sbigottito e l’incredulo. Cos’è l’attivatore di minerali? Perché non ne ho mai sentito parlare?
Siccome non mi piace quando cercano di rifilarmi delle cose giuste per fare più guadagno, ho acquistato solo il fondotinta e me ne sono andata.
Una volta a casa ho iniziato a fare le dovute ricerche. Ed eccolo lì, ecco cos’era quello stranissimo attivatore di minerali: è un pennello! O meglio, è il kabuki!
Non poteva dirmelo chiaramente?
Ad ogni modo dovevo cercarmi un kabuki, quale acquistare? Parlando con un’amica lei mi ha consigliato il kabuki della Neve Cosmetics e, nemmeno 24 ore dopo, me l’ha regalato :) Finalmente ho potuto provare da me questo tanto acclamato fondotinta. La prima applicazione è stata terribile! Terribile! Davvero! Non mi è successo niente, sia chiaro, ma il fondotinta mi sembrava un po’… inesistente. Eppure quando l’ho provato in profumeria era leggermente colorato, insomma, si vedeva, poco ma si vedeva.
Dopo la mia applicazione non si vedeva proprio nulla. Ho provato a intensificare, ed è venuto troppo scuro.
Sì, ci stavo per rinunciare dopo la sola prima applicazione.
Distrutta e afflitta mi sono confrontata con un’amica e lei mi ha detto che era assolutamente normale, che dovevo prenderci la mano e poi tutto sarebbe stato magnifico. L’ho sperato.
La sera dopo ci ho riprovato. Prendo il kabuki e il mio fondotinta bareMinerals, mi siedo, mi tranquillizzo e ci riprovo. Non ci volevo credere ma il risultato era perfetto! Non so cosa sia successo, cosa sia cambiato, ma mi sono messa lì, davanti lo specchio e ho accarezzato il mio viso con le delicate setole intinte di polvere beige.
Il risultato? La pelle era uniforme e c’era un sottile velo doré, ma molto leggero, che impreziosiva il viso.
Alla fine, sia il fondotinta che io, abbiamo superato la prova.
Il fondotinta bareMinerals non ha difetti?
Sì, ne ha uno, il prezzo, o almeno così dicono. Vi dico la mia verità. Prima di comprarlo ci ho pensato tanto.
Da Sephora costa 26.50 euro e nel contenitore ci sono 8g di prodotto.
I fondotinta in circolazione costano, più o meno, circa 20 euro, quindi non stiamo parlando di una grande differenza per un prodotto naturale, un prodotto che, per chi ha la pelle grassa/mista è un vero toccasana. Quindi sì, ci ho pensato bene prima di comprarlo, ma ora sono pienamente soddisfatta.
E, vi dirò, di più. Sono ancora più soddisfatta da quando so che posso unire un po’ di polvere alla mia normale crema idratante (sono in fase di sperimentazione con alcune della Caudalie) e ricreare una crema colorata con i prodotti che piacciono a me. Così mi trucco più velocemente la mattina quando non ho molto tempo :)
E voi che mi dite, vi siete già convertite al minerale? Che prodotti usate per il viso?