Flowe Power è la nuova collezione minerale proposta da Neve Cosmetics per l'estate 2011. Il lancio sarà fatto il 13 luglio in occasione della giornata mondiale del mineral make up

Neve Cosmetics ci stupisce ancora con una grande novità: il 13 luglio prossimo sboccerà la nuova collezione estiva Flower Power. Il 13 luglio non è una data scelta a caso, in quel giorno infatti si celebra la giornata nazionale del mineral make up, e quale occasione migliore per far uscire una nuova collezione minerale?
Dopo l'ultima linea make up Kawaii Collection di Neve Cosmetics, questa collezione minerale rende omaggio ai colori primaverili della natura che virano a quelli estivi. Si tratta di una linea romantica, fresca e delicata i cui colori sono splendidi da soli oppure se abbinati tra loro generano delle sfumature originali e ricercate.
La collezione Flower Power si compone di quattro ombretti e due blush, vediamoli nel dettaglio. Nelle foto degli swatch il colore in alto è bagnato mentre quello in basso è asciutto. Tutti i prodotti sono stati applicati senza base.
Ecco le foto di tutti i prodotti che dopo vi presenterò singolarmente.
Ginger
Un bellissimo color bronzo ramato, più portabile e discreto dell'ombretto minerale Sole d'Africa, esalta qualunque colore di occhi e richiama alla mente i colori delle spezie provenienti da paesi esotici lontani. Bellissimo per esaltare lo sguardo se si ha la pelle abbronzata, magari sottolineando la rima dell'occhio inferiore con una matita viola o con l'ombretto Violetta che vedrete dopo.
Girasole
Ombretto dal particolarissimo color giallo oro con sottotono senape e dal finish mat, si tratta della nuance più particolare tra gli ombretti. Il giallo sappiamo essere uno dei colori must di questa stagione assieme agli altri colori pop come il fucsia, il verde acqua e il turchese. Troviamo il giallo usato sia come colore per gli occhi sia per le mani, quest'anno infatti lo smalto giallo ha fatto furore tra le make up addicted.
Neve Make up però ha scelto un giallo poco appariscente, un color oro ma opaco differenzianosi dal giallo sole brillante presentato in altre collezioni. Questo colore secondo me esalta al massimo gli occhi scuri.
Lavander Fields
Ombretto duochrome che abbina sapientemente il color verde salvia con il color viola lavanda. Questa accoppiata di nuance ricorda i campi di lavanda della Provenza e richiama alla mente anche il dolce profumo di questa preziosa pianta.
Il mix insolito di due colori crea un effetto mutevole sugli occhi: una volta applicato l'ombretto si avrà la predominanza di uno o dell'altro colore al variare della luce. Ho catturato questa sua particolarità negli swatch: nel primo si può vedere la predominanza del verde salvia poi muovendo la mano i riflessi cambiano e nella seconda foto potete vedere i riflessi color lavanda/lilla.
Violetta
In questo periodo amo il colore viola, il lavanda ed il lilla quindi l'ombretto Violetta casca proprio a fagiolo! Si tratta di un colore viola molto intenso dal finish opaco, la polvere minerale è scriventissima e si sfuma molto bene. Lo ritengo perfetto per esaltare gli occhi chiari, soprattutto quelli verdi.
La fotocamera ha reso il colore più chiaro all'interno della jar, in realtà si tratta di un bellissimo viola scuro, si vede meglio nello swatch.
Passiamo ai blush.
Durante le foto del blush English Rose c'è stata l'incursione di un personaggio curioso che si è fatto subito ammaliare dalla jar.... chi sarà mai?!? Ebbene sì, Edo ha partecipato anche stavolta alla review! :)
Quando ha alzato la zampa per "tastare" il nuovo oggetto mi sono un attimo irrigidita.... mi ero già vista tutto il blush english rose sparso simpaticamente sul pavimento, invece è andata bene! :)
English Rose
Rosa antico chiaro dal finish impercettibilmente satinato è ideato appositamente per le pelli chiare perché dona un tocco di colore rimando molto discreto. L'effetto è molto romantico e bon ton, un prodotto che non può mancare nel beauty di chi ha la pelle chiara. Lo vedo forse più portabile nella stagione fredda, sull'abbronzatura non credo sia molto visibile ma appena possibile proverò!
Cherry Flower
E' esattamente il colore rosa dei fiori di ciliegio, ha un finish satinato che illumina le gote oltre che a colorarle di rosa. Nella jar non mi convinceva molto invece facendo lo swatch devo dire che è un colore molto floreale e luminoso grazie al suo effetto shimmer. Credo stia molto bene sull'abbronzatura, vi saprò dire!
Dallo swatch potete vedere che bagnato si scurisce molto diventando un colore che si avvicina al malva chiaro, interessante come tinta per labbra.
Per finire vi mostro le immagini del "campo di battaglia" :)