Non semplici “errori” ma veri e propri... orrori. Seguire le mode ci sta, ma sempre guardandosi allo specchio prima di uscire!

Vanno gli short e subito corriamo ad acquistarli (con i saldi poi, sono una vera e propria tentazione!); gli esperti di look suggeriscono i colori di stagione e non ci pensiamo due volte a riempire il beautycase con nuance spesso improponibili; e poi, magari, chiudiamo un occhio davanti a qualche particolare fondamentale come la depilazione, l'hairstyle, la cura di mani e piedi. Come fare per avere tutto sotto controllo senza rischiare un pericoloso svarione? Ecco un piccolo vademecum “up and down” per ricordarsi proprio di tutto in vista della prova-estate: ci siamo, il tempo è agli sgoccioli e non è possibile sbagliare o lasciarsi tentare da mode ormai superate o che non fanno per noi!
UP...
- Unghie ben curate, con french o lacche glossy effetto gel
- Capelli lunghi con colpi di luce, shatush, balayage o splashlight
- Acconciature fai da te (con trecce e ponytail in pole position)
- Short (con gambe a prova di cellulite e pelle effetto-velluto)
- Viso “effetto sunkissed” e luminoso
...AND DOWN
- Uso smoderato di autoabbronzante (meglio una tintarella di luna su una pelle perfetta)
- Sandali (e irresistibili ultraflat) con piedi e unghie non curati a dovere
- Acconciature esagerate, “scolpite” con dosi generose di lacche e gel
- Capelli opachi, spenti e privi di vitalità
- Gambe e ginocchia poco toniche e/o disidratate (e con peluria... sparsa)
- Colori scuri per il make up e pelle lucida
Specchio alla mano, analizziamo dunque quello che fa davvero il caso nostro. Con consapevolezza e occhio critico, pur senza penalizzarci. Perché... ok seguire le mode ed essere aggiornatissime sui beauty trend ma evitando gli errori che spesso e volentieri si trasformano in veri e propri... orrori! Improponibili, soprattutto con il passare del tempo e se non si può più contare sulla bellezza (e... sfrontatezza!) adolescenziale...