Home » Bellezza » Trucco » Double wear light di Estée Lauder

Double wear light di Estée Lauder

Double Wear Light di Estée Lauder è il prodotto di ultima generazione che permette una durata del vostro make-up sino a 15 ore rimanendo totalmente inalterato.

Double wear light di Estée Lauder

Fondotinta Double Wear Light di Estée Lauder
In affiancamento al conosciuto, storico e tuttora il più venduto fondotinta di Estée Lauder, Double Wear, la nota casa cosmetica ha creato la versione più "soft" di questo prodotto.
Nella linea a lunga tenuta, dopo il compatto e il fluido è presente il fluido leggero, sempre a lunga tenuta, anzi, è allungato il tempo di tenuta.
Double Wear Light Stay-in-place makeup SPF 10 è quindi di una consistenza molto leggera, facilmente applicabile, facilmente adattabile a qualsiasi tipo di pelle, lo si può stendere con maggior semplicità e lo si può stratificare in base alle esigenze, per un effetto più o meno coprente, ma sempre trasparente.



La sua consistenza è setosa e non si trasferisce, il colore rimane inalterato per tutte e quindici le ore di cui Estée Lauder garantisce la tenuta. Può essere utilizzato anche per labbra e occhi perché è testato sia dermatologicamente sia oftalmologicamente e non causa quindi irritazioni o arrossamenti agli occhi ed è adatto anche per chi ha lenti a contatto.

Non contiene oli nella sua formula e anzi, assorbe i grassi in eccesso della pelle, prevenendo ed evitando l’effetto lucido, mantenendo un effetto molto naturale. Questo è grazie alla sua particolare formula in cui troviamo le vitamine A, C e E che sono degli antiossidanti e proteggono la pelle dall’aggressione di agenti esterni come lo smog e il freddo.

Ha il fattore di protezione solare 10 (SPF 10) per impedire l’azione dannosa del sole ed evitare il foto invecchiamento. La struttura a matrice polimerica, una specie di rete che lega le particelle del fluido, crea uno strato uniforme ma lascia traspirare la pelle, si ottiene così un effetto protettivo ma naturale. I polimeri utilizzati di ultima generazione permettono protezione, traspirazione, uniformità e durata continuando a idratare la pelle per tutta la giornata.
Double Wear Light di Estée Lauder

Il colore inalterato è dovuto all’utilizzo di una bassa concentrazione di pigmenti idrofobici che evitano l’influenza delle temperature elevate oppure del vento o da altre situazioni esterne, rimanendo come lo si è scelto in fase di applicazione. Quest’ultima è facilitata grazie all’impiego di sfere ‘Topspearls’ che rendono così il prodotto più spalmabile; altro pregio di queste sfere è il frazionamento della luce che rischiara e illumina così l’incarnato coprendo le imperfezioni della pelle come pori dilatati, segni del tempo o idratazione non omogenea.

Consistenza fluida di Double Wear Light di Estée Lauder

In Double Wear Light è anche contenuto il Color True Ti02 derivato dal "Titanium Dioxide" che crea un’ulteriore protezione dai raggi UVA/UVB dannosi per la pelle.
Altre componenti sono lo ialuronato di sodio e un estratto di semi di uva che aiutano l’idratazione della pelle, mentre la presenza della camomilla attua un’azione rilassante.
I derivati dalle argille aiutano invece il controllo e l’assorbimento del grasso in eccesso che la pelle produce durante la giornata.
Tutti questi ingredienti combinati in modo equilibrato in base agli studi effettuati dai  laboratori di Estée Lauder permettono una durata e una tenuta del prodotto eccezionale, sino a 15 ore.


Il prezzo consigliato è di 32 euro, ma la sua consistenza fluida e leggera permette di usare pochissimo prodotto, consentendo quindi una lunga durata del flacone. Potete pensare di regalare una coccola alla vostra pelle, ne resterete contente.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami