Home » Bellezza » Trucco » Costume Carnevale vampiro fai da te

Costume Carnevale vampiro fai da te

Gli uomini di solito non amano i travestimenti di Carnevale, ma questo costume è semplice e piacerà anche a loro.

Costume Carnevale vampiro fai da te

In quest'epoca dove sono tornate alla ribalta le storie di vampiri, anche se non fanno più paura e sono parecchio romanzate, possiamo trovare spunto per un costume da Carnevale fai da te da uomo davvero semplicissimo.

Prendendo ispirazione un po' da Dracula e un po' da Twilight, se la vostra ragazza ha subito il fascino del fascinoso Robert Pattinson nelle vesti di Edward Cullen, dimostratele la vostra vena appassionata e vampiresca con questo travestimento, che sicuramente la conquisterà.

Il look del vampiro è davvero facile da copiare.

Procuratevi una camicia bianca e un paio di pantaloni neri, meglio se non jeans, di taglio classico e piuttosto aderenti alla gamba.
Le scarpe saranno anch'esse nere.

Per il mantello procuratevi in merceria un pezzo di stoffa leggera e svolazzante, possibilmente facile da tagliare e che non richieda di fare l'orlo. Misurate quanta ve ne serve in base alla vostra altezza, abbondando sempre un po'. Poggiate la stoffa per terra e disegnateci sopra un primo semicerchio, che abbia la parte dritta combaciante con un lato della stoffa; disegnate poi un secondo semicerchio più piccolo, per fare il colletto. Tagliate la parte in eccedenza e indossate il vostro mantello, chiudendolo con una spilla o un bottone a clip cucito che non si veda. Guardate la figura per meglio capire i passaggi da fare.

Ora arriva la parte più divertente e che vi permetterà di trasformarvi in un vero vampiro: il trucco. Chiedete aiuto alla fidanzata o ad un'amica che abbia il necessario e la pazienza di truccare un uomo, si sa che difficilmente apprezzerà essere “manipolato” in faccia con creme, colori e pennelli. Ma va fatto. Seguite questo tutorial e non sbaglierete, vi suggerisce sia come sistemare i capelli che il viso, per somigliare al bel Edward Cullen di Twilight:

Come vedete bastano phon, fondotinta chiaro e ombretto per scurire gli occhi. Se volete aggiungere qualche dettaglio potete spolverizzare il viso con della polvere iridescente, per ricreare il famoso “effetto brillante” dei vampiri al sole e mettervi delle lenti colorate: completamente nere se “affamati”, o color miele ambrato se già “sfamati”.
Come promesso, è molto semplice, non dovrete nemmeno soffrire per tenere in bocca i fastidiosi denti di plastica, tanto non son più di moda!

Di Ilaria © Riproduzione Riservata
TAG  carnevale   costume  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami