Home » Bellezza » Trucco » Costume di Carnevale da PSY Gangnam Style

Costume di Carnevale da PSY Gangnam Style

Rapper alla coreana per questo Carnevale: ecco il costume da PSY fai da te.

Costume di Carnevale da PSY Gangnam Style

Il tormentone Gangnam Style del coreano PSY ha stravolto tutte le leggi di mercato: video creato con pochissimi soldi, messo online gratuitamente e visto da miliardi di persone in tutto il mondo.
Ora il rapper orientale, un po' cicciotto, dai movimenti buffi e decisamente lontano dallo stereotipo del vip modello, sembra essere diventato un'icona da seguire.

Visto che a Carnevale si scherza e ci si diverte, che ne dite di crearvi un fantastico vestito da PSY? E' semplicissimo ed è adatto sia a uomini che a donne, ma dovrete metterci il vostro Gangnam style per essere davvero ammirati da tutti!


Per l'abbigliamento
Fondamentale la giacca tuxedo: azzurra bordata di nero, con un solo bottone di chiusura e tasche laterali. Potete scegliere anche la versione verde pistacchio, anche questa vista al vero rapper PSY. La trovate su internet, già pronta da indossare, oppure potrete trovarne voi una del colore adatto e bordarla o sistemarla.
Serve poi una camicia bianca da vestito e relativo papillon nero; entrambi si trovano facilmente in un negozio di abiti e accessori, anche un grande magazzino per risparmiare.
Per il sotto pantaloni neri classici, o anche pantajazz se per una donna, e scarpe da ballo bianche e nere. Se non trovate scarpe da ballo o se costano troppo potete comprare un paio di scarpe da uomo nere, classiche, stringate, e con del colore bianco adatto alla pelle colorarne solo una parte, come da immagine seguente.
Accessorio fondamentale: gli occhiali da sole. Che siano il più simili possibile a quelli portati da PSY nel video.


Per il trucco
Semplicissimo da fare, basterà un fondotinta chiaro, da applicare uniformemente sul viso. Niente fard o trucco occhi, dovete essere assolutamente basic e dovrete portare gli occhiali per tutto il tempo.
Chi ha i capelli neri dovrà soltanto abbondare con il gel per tirarli all'indietro; se sono lunghi andrà bene raccoglierli in una coda bassa, sistemata in modo che si noti il meno possibile. Chi ha i capelli di altro colore può optare per una parrucca maschile, anch'essa da modellare con il gel.

Ora il travestimento da PSY è terminato, non vi rimane che imparare Gangnam style a memoria (anche le strofe in coreano, ovviamente!;-) ) e il balletto, in cui dovrete cimentarvi con maestria e scioltezza.
Vi farete tante risate, questo è l'importante! Buon Carnevale!

Di Ilaria © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS