Home » Bellezza » Trucco » Costume Carnevale da iPod: un costume tecnologico e semplice da realizzare

Costume Carnevale da iPod: un costume tecnologico e semplice da realizzare

Vestirsi da iPod per Carnevale: una soluzione tecno-originale

Costume Carnevale da iPod: un costume tecnologico e semplice da realizzare

Probabilmente anche voi, come me, avete pensato tantissime volte che il nostro mondo è invaso dalla tecnologia. Senza internet, senza cellulari e telefoni, senza tanti piccoli comfort divenuti indispensabili ci sentiremo velocemente persi.
Steve Jobs docet. Lui, capo massimo della Apple, ci ha insegnato che la tecnologia non è solo un lusso ma è un mezzo. Un modo per raggiungere degli obiettivi abbattendo le barriere spaziali. Purtroppo Steve ci ha lasciati ma il ricordo di lui è sempre vivo nelle sue idee, nei suoi pensieri e discorsi e nei prodotti che hanno segnato la nostra epoca.

Costume Carnevale da iPod un costume tecnologico e semplice da realizzareUno dei prodotti che primo tra i tanti ha conquistato completamente giovani e meno giovani è stato l'iPod. Quel piccolo, simpatico, intuitivo mezzo musicale, contenitore di ogni sound preferito da ognuno di noi è divenuto in brevissimo tempo il prodotto tecnologico musicale più desiderato da chiunque sulla faccia della terra.

In onore di Steve Jobs e di uno dei prodotti più riusciti della “mela” oggi vi propongono di vestirvi a Carnevale come un iPod. Sì, vi sto proprio proponendo di realizzare un costume da iPod! Vediamo insieme come si realizza un costume così originale.

Ci sono molti modi per realizzare un costume da iPod, dai più semplici ai più articolati (ma nemmeno troppo).

Costume Carnevale da iPod un costume tecnologico e semplice da realizzareIl primo modo per realizzare un costume da iPod è semplicissimo. Vi basterà prendere del cartone lungo poco meno della vostra altezza (contando dalle spalle ai piedi). Ve ne servirà un rettangolo per il davanti e uno per il retro di egual misura. Con della stoffa resistente creerete le spalline per indossare comodamente il cartone. Prima di indossarlo però dovete disegnare il vostro lettore musicale preferito. Dovete scegliere quale modello di iPod volete indossare, quali colori e poi il gioco è semplice. Disegnate lo schermo, la rotellina con i tasti “menù, play, avanti e indietro”. Lasciate asciugare il colore e poi non dovrete far altro che indossarlo.

Un altro modo è quello di creare il costume da iPod è quello di utilizzare sempre il cartone ma senza fare delle spalline con la stoffa bensì chiuderlo anche nella parte superiore e laterale stando sempre attenti a creare delle aperture per tirar fuori le braccia [proprio come nell'immagine].

Costume Carnevale da iPod un costume tecnologico e semplice da realizzare
Siete un gruppo di amici? Un trio va più che bene. Sempre con del cartone che magari potete rivestire con della stoffa create il vostro iPod. Disegnate per bene lo schermo. Abbigliatevi e colorate le parti del corpo scoperto dello stesso colore dell'iPod. Poi, sempre con del cartone, ritagliate un pezzo rettangolare non troppo grande da incollare lateralmente alla vostra struttura musicale. Da quel cartone attaccate dei nastri bianchi o comunque dei fili bianchi molto spessi che dovranno ricondurre ai due vostri amici. I vostri amici si vestiranno completamente di bianco truccando anche il viso con della cera bianca. Con della stoffa bianca e con del fil di ferro che avranno chiuso formando un cerchio faranno le casse.

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  carnevale  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami