Home » Bellezza » Trucco » Il costume di Carnevale di Elsa di Frozen

Il costume di Carnevale di Elsa di Frozen

Vestitevi come Elsa, la principessa glaciale di Frozen per questo Carnevale

Il costume di Carnevale di Elsa di Frozen

La data di Carnevale è decisamente alle porte ed è tempo di iniziare a pensare a cosa indossare e come truccarsi per prendere parte a eventi esclusivi e divertenti. Quest’anno una dei personaggi più apprezzati è sicuramente Elsa di Frozen, la splendida principessa Disney dai poteri glaciali.

Glaciale, in effetti, è anche, e giustamente, il suo look. Il suo abito è azzurro chiaro ricco di cristalli luminosi, ha un lungo mantello velato e vanta nuance chiare anche nel make up. I capelli non sono turchini ma biondo platino, raccolti delicatamente in una bella treccia.

Dalla descrizione iniziale si capisce bene che si tratta di un costume di Carnevale facile da realizzare ma comunque attuale e di grande impatto, così come lo è stato quello del Cigno Nero qualche tempo fa e sicuramente più dei classici stile regina orientale o da Marilyn Monroe. Vediamo insieme come realizzare il costume di Frozen.


COSTUME DI ELSA DI FROZEN FAI DA TE

Il costume non è composto da troppi elementi, ciò che conta è indossare solamente (o quasi) l’azzurro. Un corpetto e una gonna lunga della stessa cromia sono strettamente necessari. Potete optare per qualcosa di liscio ma se riuscirete a trovare un top con cristalli, o magari li applicate voi, sarete decisamente a cavallo. Ora è necessario un mantello. Potete semplicemente prendere un pezzo di stoffa, meglio ancora se velata, che in questo caso potrà anche essere non celeste ma bianca e avvolgerla attorno al collo o infilarla nel top; in questo modo creerete un lungo strascico da vera principessa Elsa.

COSTUME GIA' PRONTO
Se invece volete acquistare il costume già fatto potete trovarlo su Amazon: riproduce fedelmente quello originale dell'eroina del cartone animato della Disney.

Compralo su Amazon >>

ACCESSORI
Sia che abbiate scelto di cimentarvi nella realizzazione home made sia che abbiate deciso di procurarvi il costume già fatto, saranno necessari degli accessori che sono indispensabili per completare il travestimento da Elsa di Frozen.

Parrucca con treccia lunga color biondo platino
Morbida parrucca regolabile biondo platino con bellissima treccia che riproduce fedelmente la pettinatura di Elsa.

Comprala su Amazon >>

Set corona e bacchetta magica
Altri due accessori immancabili per il costume di Elsa di Frozen è la coroncina e la bacchetta realizzate in plastica con incastonate le caratteristiche pietre azzurre.

Compralo su Amazon >>

MAKE UP DI ELSA DI FROZEN
E ora passiamo al make up che anche in questo caso è semplicissimo. Elsa ha un trucco molto naturale, quindi base chiara, occhi con un po’ di ombretto rosato/celeste e labbra rosa intenso, stessa nuance ripresa anche sulle guance. Quello che potete fare per esaltare ancora di più il trucco, visto che è Carnevale, è realizzare un make up occhi più intenso sulle varie sfumature dell’azzurro. Infine, raccogliete la vostra chioma in una treccia. Se avete i capelli biondi ben venga, ma se non li avete optate per un parrucca platino come quella che vi abbiamo proposto sopra.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS