Home » Bellezza » Trucco » Costume Carnevale da Catwoman: diventa anche tu una graffiante super eroina

Costume Carnevale da Catwoman: diventa anche tu una graffiante super eroina

Catwoman, uno dei costumi più belli per una donna. Ecco come realizzarlo.

Costume Carnevale da Catwoman: diventa anche tu una graffiante super eroina

Carnevale si sta avvicinando e i preparativi sono ormai da tempo iniziati. Che farete? Parteciperete a qualche festa in maschera o la organizzerete tra amici in casa? Per entrambi i casi ho giustappunto un costume da suggerirvi piuttosto semplice da realizzare.

La ricordate Catwoman? Sì, parlo proprio di una delle poche eroine femminili e più sexy che si sono mai viste. Adesso non importa se avete in testa l'idea di Catwoman interpretata da Michelle Pfeiffer o da Halle Berry, in entrambi i casi il risultato è sempre molto sexy e intrigante.

Per realizzare un bel costume da donna-gatto dovete innanzitutto avere delle belle orecchiette appuntite, mentre per il resto vi basterà un look total black.

Ma partiamo subito proprio dalla maschera con le orecchie appuntite da gatto. Ci sono diversi modi per rendere bene l'effetto. Il più semplice è sicuramente quello di indossare un cerchietto con le orecchie feline nere e, al posto della maschera, truccare abbondantemente gli occhi di nero allungando di molto la matita nera verso l'esterno.

Costume Carnevale da Catwoman diventa anche tu una graffiante super eroina

Altrimenti potete scegliere di indossare un passamontagna nero al quale, ovviamente, dovete annettere le orecchie appuntite. In tal caso avete bisogno di un cartone molto spesso e di un po' di stoffa nera. Tagliate due triangoli di cartone, rivestiteli con la stoffa nera lasciandone un pezzetto alla base così la potete cucire sul passamontagna. Ecco, più semplice di quel che pensavate. Ora passiamo all'abbigliamento. Se avete una tuta nera intera e super aderente siete a cavallo, indossate quella e per la parte abbigliamento sarete apposto.

Costume Carnevale da Catwoman diventa anche tu una graffiante super eroina

Altrimenti potete indossare un lupetto nero, dei leggings (sotto i quali vi consiglio di indossare dei collant neri) e degli accessori che sono fondamentali. Infatti Catwoman non si priva mai dei suoi lunghi guanti neri di pelle, in questo caso vi consiglio di trovarne proprio un paio di ecopelle; non indossate quelli di lana perché l'effetto sarebbe orrendo e sareste out.
Piuttosto, se non li trovate, smaltate le unghie di nero profondo, se le avete lunghe è ancor meglio.
Ovviamente avete bisogno anche di scarpe, possibilmente stivaletti stringati neri e con tacco mediamente alto.
Lasciate perdere le décolleté e le ballerine, servono gli stivali.Costume Carnevale da Catwoman diventa anche tu una graffiante super eroina

L'abbigliamento che vi ho suggerito è molto simile al costume indossato nella versione Catwoman di Michelle Pfeiffer; in questo modo starete al caldo senza dover mettere troppo in mostra il corpo. Ma, se volete una versione più hot, possiamo optare per la Catwoman di Halle Berry.

In questo caso avete bisogno sempre del cappuccio con le orecchie feline ma non avrete bisogno di tutto quell'abbigliamento. Vi basterà un reggiseno nero, un pantalone di pelle super aderente e, se lo trovate, un frustino. È sicuramente una versione più aggressiva, magari potete optare per questa in caso di occasione speciali...

E il trucco? Per un make up da donna-gatto vi basterà realizzare un trucco smokey eyes e una bella dose di rossetto rosso per le labbra. Nient'altro. Se invece volete proprio sbizzarrirvi vi lascio con un video della nostra cara amica Clio che ha realizzato, per Halloween, un tutorial Cat.


Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami