Home » Bellezza » Trucco » Consigli per un make up estivo

Consigli per un make up estivo

Truccarvi in estate vi risulta pesante e non volete perdere troppo tempo? Seguite i nostri consigli per creare un make up perfetto e naturale, ma sempre chic, per la vostra estate.

Consigli per un make up estivo

C’è da dire che le donne non sempre amano truccarsi. Questa è una verità, pressappoco, assoluta, insomma vale un po’ per tutte e vale soprattutto in estate. Ci sono alcune donne che non rinunciano per niente al mascara, altre che invece senza rossetto si sentono perse, altre ancora giocano un po’ con della terra illuminante e un po’ con l’eyeliner, ma è davvero difficile che si perda molto tempo a truccarsi in estate.

Ma chi l’ha detto che non ci si può truccare con poche semplici mosse e soprattutto pochi prodotti? Sappiamo tutte che ogni buon trucco deve partire da una buona base, fondotinta, correttore, cipria, illuminante… insomma tanti, tantissimi prodotti solo per farci ancor più belle. E se non ne avessimo voglia? In estate è il caso di far respirare la pelle un po’ più del solito ma ci sono alcuni prodotti che, utilizzati come si deve, sono essenziali e giusti per un make up bello e persino seducente. Ecco i nostri consigli per realizzare un bellissimo make up estivo.

Consigli make up estivo

Care lettrici, il nostro consiglio primario è puntare tutto sugli occhi. Certo giocare con gli ombretti, la matita e i pennelli può rivelarsi una pratica un po’ lunga e infatti il nostro consiglio è: accentuare gli occhi con un buon mascara. Che ne dite di provare il mascara Hypnôse Star di Lancôme? Vi farà degli occhietti da vera cerbiatta! Un po’ di polvere illuminante e un velo di gloss concluderanno un look perfetto per il giorno e, con un po’ di eyeliner, sarete perfette anche la sera.

Consigli make up estivo

Il gloss naturale, magari un po’ shiny, è perfetto in ogni occasione ma, per creare un look alternativo, cambiate il colore del vostro mascara. Pettinate le ciglia, allungandole al massimo, con un mascara blu elettrico o viola intenso e vedrete che risultati!

Consigli make up estivo

Se volete puntare su un colore vivace, soprattutto se avete occhi e capelli chiari, giocate con il colore su labbra e guance. Per poter realizzare un make up rosato scegliete un blush in crema rosato e, mi raccomando, applicatene poco, eviterete così l’effetto Heidi! Sulle labbra, invece, caricate un po’ di più! Stendete un bel rossetto rosa come quello di Shiseido, lo Shimmering Rouge. Pettinate leggermente le ciglia con il mascara e sarete prontissime!

Consigli make up estivo

E la sera? Se avete deciso di voler puntare su qualcosa di più deciso, allora, è il caso di dare volume alle labbra e allungare le ciglia. Come? Il mascara Vamp di Pupa sarà il vostro fedele compagno. Sulle labbra invece stendete un bel rossetto rosso rimpolpante. Noi vi consigliamo l’Instante Volume Lip Filler di High Tech Cosmetics.

Consigli make up estivo

Un pizzico di profumo, in estate meglio le note agrumate, come quelle contenute del freschissimo Escale à Portofino di Christian Dior, e sarete delle vere chic lady.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami