Avete gli occhi piccoli, vorreste farli apparire più grandi e non sapete come fare? Provate con il make up!

Ogni donna desidera qualcosa per sé: c’è chi vorrebbe mangiare tutto ciò che vuole senza ingrassare un grammo, chi vorrebbe la pancia piatta e tutte le curve al posto giusto… chiunque, davvero, vorrebbe, almeno per una volta, modificare qualcosa di sé per vedere se il risultato sia migliore o meno. Non preoccupatevi, la pensano così anche le donne famose, quelle super belle: anche loro non si accontentano!
Senza dover ricorrere ad estremismi particolari, oggi vogliamo proporre una soluzione facile ed efficace per tutte quelle donne che desiderano realizzare un make up per ingrandire lo sguardo. Come truccare gli occhi piccoli? Una domanda che in molte si sono poste e alla quale vogliamo fornire delle risposte. Lo faremo con il make up e qualche piccolo segreto.
Quando si truccano gli occhi piccoli il segreto sta nell’ampliare lo spazio, allargare visivamente lo sguardo. Già, ma come si fa? Il tutto si nasconde nel gioco di ombre e luci da realizzare con gli ombretti. Sono da preferire quelli chiari perlati, per rendere lo sguardo immediatamente più luminoso e ‘largo’. L’applicazione è oltremodo importante.
I colori chiari andranno applicati nella prima metà della palpebra, mentre verso l’esterno puntate su qualcosa di più scuro, ma non troppo! Al centro aiutatevi con un pennellino e sfumate per unire le due nuance. Un illuminante da applicare sotto l’arcata sopraccigliare è molto utile per ingrandire lo sguardo.
La scelta della matita è molto importante. Lasciate perdere quella nera e optate invece per un colore neutro o meglio ancora burro o bianco. Applicandola nella rima interna inferiore aiuterà visivamente a ingrandire gli occhi. Quella nera da mettere all’interno è assolutamente bandita. Se volete qualcosa di scuro per intensificare lo sguardo puntate su grigi e marroni medi da applicare però nella parte esterna dell’occhio.
Importantissimo è il mascara, diventerà il vostro alleato preferito! Applicatelo su tutte le ciglia, superiori e inferiori, e fate attenzione a curvarle per bene; in questo caso vi consigliamo il piegaciglia. Se aggiungete delle ciglia finte otterrete un risultato migliore, garantito.
L’ultimo consiglio riguarda le sopracciglia. Cercate sempre di averle ben curate e pulite, da assottigliare, nel caso necessitaste, nella parte bassa per dare più spazio agli occhi.