Home » Bellezza » Trucco » Come applicare il blush: piccoli consigli per un grande trucco

Come applicare il blush: piccoli consigli per un grande trucco

Scopri come applicare il blush in polvere compatta, libera, in crema e liquidi.

Come applicare il blush: piccoli consigli per un grande trucco

Quando ti trucchi, userai sicuramente il blush, ma sai come applicarlo? Il blush, noto anche come fard, si applica come ultimo elemento per il viso, per donare un tocco fresco, un colorito leggero, rilassato e chic. I blush più utilizzati sono quelli sulle tonalità del rosa, ma ne esistono diversi, anche bronze, rossi o molto scuri.

Ci sono diversi tipi di blush e ognuno di essi ha bisogno di un’applicazione diversa. Ci sono quelli in polvere compatta, quelli minerali, quelli in crema e quelli liquidi. Siamo sicuri di sapere quali sono i metodi giusti per applicarli?

Come applicare blush

Innanzitutto a trucco ultimato, dove sorridere per individuare la zona delle guance dove applicare un velo, leggerissimo, quasi impercettibile, di prodotto. Non esagerate mai, anche perché se ne mettete poco potete sempre aggiungerne un po’, se ne applicate troppo, dovrete toglierlo via, rischiando di portar via tutto il make up! 

Blush in polvere compatta

 Come applicare blush

In caso di blush in polvere compatta, avete bisogno necessariamente di un buon pennello viso. Appoggiatelo leggermente facendo una leggera pressione, prelevando un po’ di prodotto. Sorridete e applicate lievemente sulle guance. Non ci sono particolari trucchi, dovete solo ‘operare’ con leggerezza e sobrietà.

Blush minerale

Come applicare blush

Il blush minerale è in polvere solitamente libera, quindi ha bisogno di un po’ più di pratica manuale, ovvero dovete saper usare bene il pennello per prelevare la giusta quantità e applicarlo alla perfezione. Come con il fondotinta minerale, anche in questo caso è consigliabile un pennello ad hoc. Deve avete setole soffici e morbide, come i kabuki. In questo modo si potrà modulare l’applicazione.

Blush in crema

Come applicare blush

È sicuramente uno di quelli più semplice da applicare. In questo caso non avete bisogno di particolari strumenti o supporti, bastano le dita. Prelevate un po’ di prodotto con le dita e picchiettate leggermente sulla zona delle guance. Sfumate velocemente, prima che il colore si assesti e come sempre lavorate con accuratezza, giocando su piccole dosi.

Blush liquido

Come applicare blush

I blush liquidi sono tutti quei prodotti stile gloss, che potete trovare in appositi tubetti e flaconcini. Anche in questo caso il nostro consiglio è quello di applicare il prodotto con le dita, così da avere la giusta percezione del prodotto.

Ora fate la prova, prendete il vostro blush, qualsiasi tipologia esso sia, e applicatelo con leggerezza e calma. Vedrete che il risultato sarà formidabile.

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  blush   make up  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS