Collezioni make up per la primavera 2016
Trionfano rosa, corallo e verde nelle collezioni trucco di stagione: ecco tutte le novità che ci attendono per la prossima primavera
Tonalità sobrie e bon ton (che si ritrovano anche nella moda), che giocano con le sfumature di rosa (dal bebè al fucsia), corallo e verde declinati in moltissime sfaccettature cromatiche: le collezioni make up della prossima primavera sembrano prendere ispirazione dai fiori che sbocciano, freschi di rugiada e agli albori della loro esuberanza.
Colori romantici ed eleganti per i quali la parola chiave è “luce”, possibile grazie alla resa soft di fondotinta leggeri e illuminanti e ombretti iridescenti. Anche per le labbra l'atmosfera rimane sobria e discreta. Vediamo insieme tutte le novità proposte dalle case cosmetiche.
LEGGI ANCHE: Trend make up P/E 2016
Dior Glowing Gardens
Un giardino di una bellezza incredibile su scogliere a picco sul mare, con rose, iris e orchidee: la collezione della maison francese cattura i colori vibranti dei fiori e la luce cristallina del sole, con la palette 5 Couleurs. Un bagliore primaverile si poggia sulle gote grazie alla polvere illuminante Diorskin Nude Air Glowing Garden, mentre, sugli occhi, le matite-ombretto Diorshow Colour & Contour costruiscono sguardi bon ton e audaci.
Chanel L.A. Sunrise
Le sfumature del sole Californiano, con i suoi suggestivi giochi di luce all'alba e al tramonto, si sposano nel blush Sunkiss Ribbon, mentre lo sguardo si tinge di blu, malva e argento grazie a Les 4 Ombres Tissé Beverly Hills. I rossetti Rouge Coco Shine vibrano di energia vestendo le labbra di corallo, rosa vivo e lampone intenso.
Guerlain La Base de L'Éclat
La collezione ha come motivo portante un incarnato splendente e solare reso possibile grazie al primer La Base Météorites, con perle rosate ultra-brillanti sospese in una formula gel, e Météorites Voyage, di nuovo perle, ma per correggere l'incarnato. Le guance sono accese da un tocco di blush rosato, mentre gli occhi splendono con l'ombretto L'Écrin 1 Couleur Ombre Loungue Tenue. Infine, sulle labbra, si posano le morbide mine dei rossetti KissKiss.
From Lancôme With Love
Una Parigi pop e retro-futurista, con richiami alla creatività e alla poesia: ecco dove ci porta questa collezione! La palette viso My Parisian Pastels ne è l'emblema: nove "cubetti" colorati e luminosi per donare un incarnato perfetto grazie all'uso sapiente di correttori, blush e illuminanti. I rossetti Rouge in Love si tingono di colori delicati, e su occhi e unghie non mancano i colori pastello...
YSL Boho Stones
Prendendo ispirazione dallo spirito bohémien, ecco una collezione dedicata a una donna “libera” di sperimersi. Tante le palette: Collector, contenute in scrigni preziosi ispirati alle pietre; Gypsy Opale, che sublima il viso, correggendo le discromie; Indie Jaspe, dedicata agli occhi, con tocchi di argento, verde e pesca. Sulle guance, Le Blush Encre de Peau, luminosi e rigorosamente a lunga tenuta. Lo sguardo si accende con prima piano sulle ciglia, colorate con ill Mascara Volume Effect Faux Cils in inediti rosa e verde.
Dolce&Gabbana Rosa Look 2016
La collezione si propone di celebrare il fiore simbolo delle femminilità, la rosa. Mentre le guance sono accese dal blush Bacio, una tonalità fucsia luminosa, sugli occhi, Eyeshadow Quad Miss Dolce propone un soffio di colore e le labbra giocano su soluzioni opache, con le dodici nuove tonalità di Dolce Matte Lipstick. Per le unghie, quattro nuove nuance di The Nail Lacquer, tra cui bianco e nero lacca.
MAC Cosmetics Flamingo Park
Motivo portante della collezione è il colore rosa che disegna le guance con Powder Blush luminosi e pigmenti fucsia. Non mancano gli smalti, tra cui Spoonful of Sugar, un top coat ricco di particelle perlate, mentre i rossetti si declinano in rosa-corallo, rosso-rosa, fucsia acceso e rosa baby, per labbra giocose ed esuberanti.
Pupa Milano Dot Shock
Ispirato ai grafismi degli Anni '30, con una palette di colori freschi e moderni, costruita intorno al rosa. Le guance sono accese da un colore leggero e setoso, con Dot Shock Blush, mentre grazie al Dot Shock Balmy Gloss, la labbra sono brillanti e idratate, grazie alla formula arricchita con olio nutriente. Gli occhi sono in primo piano, grazie ai colori brillanti e puri della Dot Shock Eyeshadow Palette o grazie alla luminosità dei “classici” Vamp! Wet & Dry.
Collistar Ti Amo 500
Una capsule collection, dove il prodotto chiave è Strobing Look: fard, ombretto e punto luce 3 in 1 che miscela rosa, corallo e rosso, mentre la cialda è impreziosita dalla sagoma della Fiat 500. Da collezione il Mascara Art Designer in verde blu e gli Ombretti Effetto Seta, caratterizzati tutti da un pack metallico con pois, e gli Smalti Effetto Cromato, dal risultato... “abbagliante”.
Kiko Milano The Artist Kiko
Una collezione dedicata al mondo dell'arte grazie a una ricca tavolozza con cui “giocare” per esprimere la propria creatività! Dal Fondotinta Glacial Light Soft Sifter, per perfezionare l'incarnato e creare la base perfetta, fino al Blending Wave Multicolor Blush, un fard due colori che richiama un colpo di pennello, passando attraverso matite ed eyeliner, con Fine Art Eye Pencil e Signature Eyemarker, dalla punta a spatola.