Home » Bellezza » Trucco » Collezioni make up Natale 2016

Collezioni make up Natale 2016

Per Natale le collezioni trucco si vestono a festa e le aziende cosmetiche fanno sognare le beauty addicted...
Collezioni make up Natale 2016

Con le feste legate al Natale alle porte, il desiderio di apparire ancora più belle si fa decisamente forte. Non si tratta di un paio di giorni ma di un lunghissimo periodo che dall'8 dicembre (e anche prima) ci porta, giorno dopo giorno, fino all'arrivo della Befana! Chissà se, magari cogliendo questa particolare esigenza, le aziende cosmetiche fanno letteralmente a gara per lanciare le proprie limited edition e stuzzicare la vanità femminile. Deliziose palette, packaging scintillanti e “belletti” da esibire come veri e propri gioielli nel caso di un ritocchino last minute. Senza dimenticare che rappresentano un regalo piuttosto significativo, pronto a coccolare l'ego di ognuna di noi! Eh già, perché alzi la mano chi non vorrebbe trovare sotto l'albero un cofanetto di trucchi?

LEGGI ANCHE: Beauty accessori come regali di Natale


Che festa sia!

Siamo alle soglie dell'inverno e, tra il cambio di stagione e, appunto, l'arrivo del Natale le collezioni make up si vestono a festa. Diventano sfavillanti e “lussuose”, custodendo colori più accesi e polveri ricche di bagliori più audaci. Glitter, shimmer e nuance che ricordano i metalli più preziosi (su tutte l'intramontabile gold), purtroppo... la maggior parte dei prodotti sono one shot e limited edition. Quindi... che aspettiamo a recarci in profumeria?
Dai brand di alta profumeria come Chanel, Dior e Yves Saint Laurent che propongono idee in grado di far impazzire la gazza ladra che c'è in ognuna di noi, ai must have “golosi” di Too Faced, fino alle proposte che meno incidono in termini di budget ma ugualmente originali e “a tema”: ecco quali sono le collezioni make up di Natale da non perdere.

Dalla Francia con lusso

Chanel propone la collezione Libre, ispirata allo spirito urbano e concentrando l'attenzione sui contrasti e i riflessi metallici. Un esempio su tutto? La Architectonic Eyeshadow Palette, 5 colori sulle sfumature metallizzate dell'argento perfette per enfatizzare lo sguardo.
L'oro è il colore protagonista della collezione di Dior, Le Splendor il cui prodotto di punta è il rossetto, Diorific Matte Lipstick. Finish opaco come vuole il trend di stagione, facile da applicare e con agenti idratanti. Insomma bellezza e trattamento in un solo gesto e scambiarsi dolci baci sotto il vischio sarà un'esperienza da non perdere!
Ancora oro, ma con glitter e stelle, impreziosiscono la Star Clash Collection di Yves Saint Laurent che ci delizia con colori luminosi e prodotti multiuso come la Palette Collector che al suo interno contiene tutto il necessario - dal rossetto all'illuminante - per un trucco veloce o il ritocco prima di recarsi al Veglione!

Imperdibili proposte low cost

Perfette per le più giovani, ma anche per i pensierini da scambiarsi il 25 dicembre sono la Holiday Collection di Kiko, firmata dal designer Ross Lovegrove, un inno “in red” alla seduzione grazie a tonalità piene e decise. Come quelle della 3 Colours Eyeshadow Palette, disponibile nelle sfumature del nero, del marrone e del borgogna, ideale per definire lo sguardo con gli ombretti cotti da utilizzare in versione wet o dry.
Fucsia, oro e verde sono invece le tonalità protagoniste della collezione natalizia di essence, The Little X-Mas Factory. Per dare un tocco di luce al viso il brand più amato dalle teen ager propone Shimmering Stars, un illuminante nella forma di tante piccole stelline che fonde le sfumature bronzo e champagne. Perfetto per sopravvivere ai pranzi delle feste con il trucco labbra intatto è Lip Tint, che dona un colore leggero ma duraturo.

Christmas in... smokey

Il fascino dell’effetto smokey (ecco qui tutti i segreti per realizzarlo alla perfezione), protagonista del beauty look di sfilata, definisce la nuova collezione Gucci Cosmetics Holiday. In particolare, Impact Smokey Eye Pencil debutta in tre nuovi colori: Iconic Black, intenso e vellutato, Iconic Ottanio, straordinaria tonalità blu-verde, e il Sunstone, tono di beige illuminante ad alta pigmentazione. In abbinamento alle matite per gli occhi, la collezione Holiday presenta inoltre dieci prodotti dalle tonalità delicate e impattanti tutti da... provare!

Non rimane che sfogliare la nostra gallery e lasciarsi deliziare dalle Christmas Make Up Collection 2016!


  • Collezioni make up Natale 2016
  • Gucci Holiday Collection
  • Yves Saint Laurent - Star Clash
  • Dior - Le Splendor
  • Too Faced - The Chocolate
  • Kiko - Holiday Collection
  • essence - The Little XMas Factory
  • Chanel - Libre
PAGINA 1 DI 8
PLAY
TAG  natale   look natale  
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS