La nuova collezione per la primavera di Chanel è un inno ai colori perlati, delicati ma molto luminosi

Chanel, dopo l’anteprima degli smalti, presenta anche in Italia la sua nuova collezione di make up Les Perles per questa primavera. Mantenendo quanto detto, i colori e le nuances sono tutte perlate, luminose, preziose come un gioiello, come le lacrime di luna (così sono state definite le perle). Per questa collezione Peter Philips, direttore creativo di Chanel Make Up, ha voluto per rappresentare la raffinatezza e l’eleganza, riconosciute ormai al marchio della grande Coco, che tanto amava le perle.
Scopriamo cosa è incluso e quali sono i colori della collezione completa.
Ombretto
Ecco la trousse Ombres Perlées de Chanel eyeshadow compact, che ha modificato la sua forma da quadrata a rettangolare, per racchiudere cinque colori tutti luminescenti e brillanti. Tutti cremosi e facili da applicare, sono da usare singolarmente o da combinare insieme, grazie anche ai due applicatori inclusi. I colori sono:
bianco perlato
- rosa porcellana
- viola chiaro
- grigio verde
- grigio nero
Se invece volete colori più caldi, ecco la trousse Les 4 Ombres Regard Perlé eyeshadow quad, per i contrasti. In questa confezione l’applicatore è solo uno. Le 4 nuances sono:
bianco perlato
- bronzo
- marrone cacao
- grigio verde scuro
Matita occhi
In abbinamento agli ombretti perlati, non poteva mancare una matita che ben si adatta a queste tonalità. Le Crayon Yeux eye pencil serve a evidenziare l’iridescenza e la luminosità degli ombretti sottolineando la profondità dell’occhio. Grazie alla morbidezza della punta, questa matita è facilmente applicabile ed è adatta a tratti molto precisi. Colore:
- grigio scintillante
Rossetto
Per le labbra, nella collezione Les Perles, ci sono ben 4 nuovi colori, due per la linea Allure e due per la linea Coco:
Chanel Rouge Allure:
Flamboyante – un rosa rosso brillante
- Coquete – un rosa pesca delicato
Chanel Rouge Coco
- Jersey Rose – un rosa dai mille riflessi
- Peregrina – una tonalità corallo delicata
Lucidalabbra
Se per la primavera preferite la trasparenza e la maggior delicatezza del lucidalabbra, Chanel ha in questa collezione due nuove tonalità sempre da abbinare a tutto il resto della collezione Les Perles, ovvero le due tonalità Lèvres Scintillantes:
- Nakkar – un rosa dalle sfumature dorate
- Aragonite – un rosa chiarissimo, quasi bianco con effetto satinato e riflessi azzurri
Matita labbra
Per completare il trucco delle labbra o per chi ama definire i contorni, in abbinamento ai rossetti e lucidalabbra ci sono due matite, Les Crayons Lèvres, di facile applicazione perché molto morbide e cremose, nelle tonalità:
- Framboise – color lampone
- Peche – color pesca
CipriaIn edizione limitata, una polvere compatta Poudre Universelle Compacte in un colore delicato che ben si sposa con le tonalità tenui della collezione, dando un aspetto al viso molto naturale ma luminoso allo stesso tempo:
- Rose Merveille - rosa meraviglia
BlushPer dare un tocco di colore in più al viso c’è anche il fard Joues Contraste, in polvere, che ben si abbina con la cipria. In una tonalità sul rosa, delicata ma brillante e illuminante:
- Espiègle
SmaltoArrivati nei negozi prima di tutto il resto i famosi smalti Les Vernis Pearl Chanel nei colori:
- PearlDrop, bianco perlato
- Black Pearl, grigio perlato
- Pêche Nacrée, pesca perlato
Come vedete è una collezione completa, l’unica nota stonata sono i prezzi, dai 20€ ai 50€ per la trousse con i cinque colori, che sicuramente non sono pochi, però è Chanel e acquistate un prodotto sicuramente di qualità.