Home » Bellezza » Trucco » CC Cream: il prodotto del 2013

CC Cream: il prodotto del 2013

Siete rimasti alla BB Cream? È il momento di scoprire un’altra crema, un altro miracolo della cosmesi: la CC Cream.

CC Cream: il prodotto del 2013

In Italia, si sa, le ‘cose’ arrivano sempre dopo rispetto ad altri paesi. Nel campo della cosmesi è sicuramente così. Molti prodotti sono prima di tutto lanciati in America e in Asia e poi, se l’attesa è tanta e il successo è assicurato sbarcano anche in Europa. Ma visto il grandissimo riscontro che ha avuto la BB Cream nella nostra nazione, non c’è alcun dubbio che anche la CC Cream se la caverà benissimo.

Cos’è la CC Cream?
In molte stanno facendo ancora i conti per capire bene i ‘miracoli’ promessi dalla BB Cream e ora già dobbiamo preoccuparci di questo nuovo prodotto. Prima che arrivi in profumeria e crei confusione, è bene sapere di cosa si tratta. Per CC si possono intendere queste diverse soluzioni: Colour Control, Complete Correction, Colour Correcting. Insomma, la definizione non è precisissima ma di sicuro stiamo parlando di una crema che uniforma e corregge. Rispetto alla BB Cream garantisce qualche beneficio in più, in pratica si tratta della sua evoluzione. Difatti la CC Cream ha una formulazione più ricca che va a schiarire e omogeneizzare l’incarnato, eliminando e assottigliando il problema relativo le macchie. È a metà tra una crema e un prodotto make up perché la CC Cream copre molto, come un fondotinta, sebbene abbia una texture decisamente più leggera. Inoltre, cosa che non può mancare più in nessuna crema di bellezza, ha SPF (filtri solari) elevati.

CC Cream 2013

Quando e dove acquistare la CC Cream?
Come sempre potete acquistare in profumeria e in farmacia ma dovrete aspettare almeno qualche mese. La nuova crema dei miracoli è già in circolazione in Asia e sarà lanciata entro pochissimo in America. Stimiamo, dunque, almeno uno o due mesi prima del suo sbarco in Italia.

CC Cream 2013

Quali marche scegliere?
Al momento non ce ne sono moltissime. A realizzare la CC Cream ci ha pensato Chanel con la sua Complete Correction Cream, c’è quella della Olay Total Effects CC Tone Correcting UV Moisturizer, la Stem Cellular Repair CC Cream con vitamina C è realizzata dal brand Juicy Beauty, mentre la Wei To Go Beauty First Impression Kit è del marchio Wei East. Il prodotto di maggior successo, accanto a quello di Chanel, è la CC Cream di Rachel K. Anche L’Oreal ha presentato la sua versione, ovvero la Nude Magique CC Cream in tre varianti: pesca, viola e verde.

CC Cream 2013

Insomma, care amiche italiane, dobbiamo aspettare ancora un po’ ma siamo già sicure che la CC Cream colpirà e arriverà nel beauty di moltissime di noi!

Di © Riproduzione Riservata
TAG  creme viso   fondotinta   make up  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS