Home » Bellezza » Trucco » Bubble eyeliner: addio alla “riga” perfetta?

Bubble eyeliner: addio alla “riga” perfetta?

Un escamotage per giustificare una linea non proprio dritta? È arrivata una nuova tendenza nell'applicazione dell'eyeliner!

Bubble eyeliner: addio alla “riga” perfetta?

Diciamoci la verità: spesso e volentieri, seppur neofite non siamo, quando decidiamo di definire lo sguardo con l'eyeliner un po' di... tensione viene sempre. Il risultato, se non sarà perfettamente identico su entrambi gli occhi, rivelerà subito la nostra imprecisione mettendo a dura prova il nostro sguardo da cerbiatta!
Anche se conosciamo bene la tecnica per applicare l'eyeliner e gli errori da non fare, ci siamo lasciate tentare anche dalla versione double e non ci facciamo distrarre da niente (...neanche dal gatto che ci balza accanto all'improvviso!) il rischio di non avere la mano ferma abbastanza, sta lì, proprio dietro l'angolo. Dunque, che fare? Sicuramente provare a votarsi alla moda del bubble eyeliner!


Tentenza social

A darne notizia, recentemente, su Instagram è stata la make-up artist Jenny Gonzalez rimandando a un dettagliato tutorial step by step sul suo canale su Youtube. A onor del vero pare non sia stata la prima a farlo e che la tendenza si "vociferasse" già da qualche mese, ma tant'è.
Come vuole tradizione, si è subito sparsa la voce e, di post in post, di cinguettio in cinguettio, moltissime eyeliner addicted si sono lanciate nell'avventura. Tradizionale o bubble? Questo è il dilemma! In pratica, al posto di disegnare sulla rima ciliare il solito tratto grafico deciso e “pieno” che scorre parallelamente, con un po' di prodotto e l'ausilio di un pennellino si marca prima una riga sottilissima e poi si disegnano delle piccole curve morbide a mo' di nuvolette che, successivamente, andranno riempite di colore ton sur ton o in contrasto. Il risultato, inutile negarlo, spiazza un po', almeno all'impatto iniziale.


Nuvole e merletti
Chiudendo la palpebra, il bubble eyeliner si propone al pari di un vezzoso merletto ma, con gli occhi aperti, il risultato non appare subito chiaro e delude un pochino le aspettative. L'idea dell'imprecisione è in agguato e, in alcuni casi, si ha persino la sensazione che il mascara abbia sbavato un po'.

 

Bubble "celebri"?

Ad ora niente stelle o stelline del firmamento hollywoodiano affascinate da questa nuova tendenza: Kim Kardashian, che le prova tutte sulle sue ciglia cloggy, tace; per i suoi occhioni, Adele continua a preferire versione tradizionale, mentre Selena Gomez non ha ancora rinunciato alla vezzosa codetta all'insù. E se con loro, che si lasciano sempre imbellettare dalle mani sapienti di abili esperti di look, la moda stenta a decollare, un motivo ci sarà pure... Che altro aggiungere? Attendiamo, fiduciosi, il prossimo red carpet!

In ogni caso se siete rimaste affascinate da questo tipo di eyeliner vi lasciamo il video di Jenny Gonzalez se volete cimentarvi nell'applicazione del bubble eyeliner.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS