Home » Bellezza » Trucco » Blushissimi Neve Cosmetics

Blushissimi Neve Cosmetics

Blushissimi, la nuova palette di Neve Cosmetics dedicata al make up del viso

Blushissimi Neve Cosmetics

Da un paio di settimane Neve Cosmetics ha lanciato Blushissimi, la nuovissima palette della linea Gli Arcobaleni di cui avevo fatto la review della palette Gli Scurissimi e della palette Elegantissimi. Come si intuisce dal nome è una palette dedicata al viso, ci sono infatti blush, illuminanti e terre ovvero tutto il necessario per donare un tocco di colore al viso e anche per scolpirlo. La palette contiene 10 cialde dai colori pressati e multiuso, non sottovalutiamo infatti che si possono usare tranquillamente anche come ombretti sugli occhi e anche come rossetti/gloss se miscelati con il Nettare per Labbra, uno dei prodotti must di Neve Make Up.

La palette contiene sette blush multiuso con finish differenti, due terre dal finish mat e una cipria illuminante. Tutte le cialde sono scriventissime, molto sfumabili e per niente polverose. Conviene prelevare poco prodotto per volta e sfumarlo man mano fino ad ottenere l'intensità desiderata. Tutti i colori della palette Blushissimi sono crueltyfree e rigorosamente privi di petrolati, parabeni e siliconi.

Ecco come si presenta la palette Blushissimi:



Vediamo adesso in dettaglio i colori e gli swatches:

Jam: è uno dei due colori più accesi della palette, si tratta di un fucsia lampone leggermente satinato. A prima vista può sembrare molto intenso ma data l'altissima sfumabilità basta prelevare poco prodotto e sfumarlo bene per ottenere un colorito sano. Bello anche come ombretto, soprattutto per gli occhi castani.

Emoticon: rosa pesca dal finish mat, molto delicato e ottimo per dare un tocco di colore anche alle carnagioni più chiare. Si può usare anche sulle labbra.

Sunset: color arancio albicocca dal finish mat. Si può usare anche sulle labbra.

Lotus: indicato come “rosa fenicottero”, si tratta di un rosa abbastanza chiaro dal sottotono freddo, ottimo per dare colore alle pelli chiare.

Starfish: color corallo chiaro dal finish dorato satinato. E' una cialda molto pigmentata, il colore si adatta benissimo a tutte le carnagioni, è una delle tonalità più modulabili, bella anche sugli occhi.

Bikini: bronzo chiaro luminosissimo dal finish satinato. Bellissimo sul viao, usato come ombretto e anche sulle labbra.

Passion Fruit: rosa bronzato dal sottotono malva dal finish leggermente satinato. Un colore portabilissimo sia su viso, occhi e labbra.

Chocoholic: bronzer color marrone dal finish mat. Ottimo per carnagioni mediamente scure e per il contouring

California: bronzer color rosa biscotto dal finish mat. E' più chiara dell'altra terra e quindi più adatta anche per le carnagioni medie e chiare.

Plastic: cipria illuminante color crema/beige dal finish satinato. Può essere usata anche sulle labbra.






Confezione
Blushissimi ha la classica confezione di tutte le palette della linea “Gli Arcobaleni”: il packaging è in plastica viola e all'interno ci sono 10 cialde che possono essere spostate secondo i propri gusti. La confezione non è dotata né di specchio né di applicatori.
Le cialde hanno un diametro di 36 mm (quindi abbastanza grandi) e contengono 3 gr di prodotto ciascuna.
Costo: 26,80 euro

Modo d'uso
Le formule wet&dry consentono una vasta gamma di applicazione, alta sfumabilità per i look più freschi e applicazione bagnata per i make up più ricercati. I blush hanno colori differenti tra loro, molto modulabili per ottenere sia un effetto fresco e naturale sia un effetto più deciso, magari scegliendo i colori più particolari e scuri.
I due bronzer hanno una texture morbida, sfumabilissima: Chocoholic è adatta per le pelli mediamente scure e per scolpire gli zigomi, California invece è adatto per ravvivare tutti i tipi di canagione, anche quelle più chiare. L'illuminante invece è molto delicato ed è ottimo per evidenziare i volumi.

INCI



Provata per voi
Blushissimi è una palette molto versatile, come abbiamo visto infatti molti colori possono essere usati non solo sul viso ma anche su occhi e labbra. Le cialde sono tutte molto pigmentate e a texture è veramente sfumabilissima, questo è un aspetto che considero sempre positivamente, soprattutto per me che non sono proprio un asso del make up: se il prodotto è modulabile sfumando gradualmente riesco a non fare troppi pasticci!
E' una palette comoda, da portarsi in borsa per un ritocco o anche per stravolgere il look appena uscite dall'ufficio. Anche in viaggio e in vacanza risulta veramente comoda, ricordate che le cialde possono essere rimosse e/o spostate: se avete problemi di spazio potete cavarvela con una sola palette ;)
La consiglio!

© Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS