Home » Bellezza » Trucco » BB Cream Clarins

BB Cream Clarins

Da metà febbraio è arrivata in tutte le profumerie la nuova BB Cream di Clarins

Da un anno il mondo della cosmesi è stato arricchito dalle BB cream (note come Blemish Balm Cream), ovvero creme leggermente colorate che da sole si occupano di idratare, uniformare il colorito e mascherare eventuali discromie, un sostituto leggero del fondotinta, con consistenza alleggerita ed un finish ultra naturale.

Da metà febbraio sarà disponibile un nuovo prodotto che arricchirà l'offerta delle BB Cream, stiamo parlando di BB Skin Perfecting Cream di Clarins, una crema leggermente colorata che uniforma l'incarnato donandogli luminosità. Questa BB Cream ha una particolare formulazione che salvaguarda la pelle dall'inquinamento e dagli agenti atmosferici e la protegge grazie ad un filtro solare SPF25.



Proprietà
Applicando la BB Cream di Clarins si ottiene un colorito molto naturale ottenuto grazie al pigmento “Eclat 3D” che copre le imperfezioni, attenua i rossori, illumina e leviga il colorito.
La composizione contiene kiwi bio ricco di vitamina C e con note proprietà antiossidanti e la corteccia di katafray, un ottimo rinforzante della barriera epidermica, che in sinergia rivitalizzano la pelle e le donano comfort e idratazione. La BB Cream di Clarins contiene un esclusivo complesso brevettato che offre una protezione anti inquinamento e anti radicali liberi e un filtro minerale al 100% SPF 25.
Ha una texture molto cremosa, che ne facilita l'applicazione e una leggera profumazione floreale, molto discreta e che tende a diminuire col tempo.

E' disponibile in due tonalità: 02 medium e 03 dark. Packaging da 45ml.


Come si applica
Dato che la BB cream nasce nell'ottica di un trucco veloce con effetto naturale, la tecnica più pratica è l'applicazione diretta con le mani purché si abbia l'accortezza di stenderla dall'interno verso l'esterno per avere un'uniformità ottimale. Chi preferisce può anche stenderla con un pennello da fondotinta. Si può usare da sola oppure come base, e poi applicare la cipria o la terra e un velo di blush, così si ottiene un effetto super naturale.
Dato che svolge già un'azione idratante si può applicare subito dopo la detersione del viso: per chi però ha la pelle particolarmente secca può essere utile stendere la propria crema idratante abituale prima della BB cream.

© Riproduzione Riservata
TAG  clarins   bb cream  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS