Struccarsi con l’acqua micellare è comodo e pratico perché è una soluzione a base di acqua che tonifica e idrata senza essere fastidiosa.

Spesso parliamo di come realizzare un tipo di make-up particolare, delle varie collezioni di cosmetici, come la Doppio Gioco di Collistar, vi parliamo dei mascara, i prodotti un po’ più difficili da togliere al momento di struccarsi, delle ultime tendenze, insomma, vi forniamo in genere tantissimi consigli per il vostro trucco. Ma come si toglie?
Quando tornate a casa la sera è buona norma struccarsi prima di andare a letto. Con pochi gesti libererete la vostra pelle oltre che dal trucco anche dallo stress e dagli agenti atmosferici che per tutto il giorno sono passati sulla vostra faccia; sì, avete capito bene, proprio sulla vostra faccia!
Ci sono diversi prodotti struccanti, alcuni sono cremosi, altri si risciacquano ed altri ancora sono a base d’acqua. In questo articolo vogliamo occuparci proprio dei prodotti struccanti a base d’acqua e, per la precisione, vogliamo parlare dell’Acqua Micellare.
L’acqua micellare è una soluzione struccante a base d’acqua perfetta per struccarsi.
Le micelle, per chi se lo stesse chiedendo, sono aggregati molecolari che eliminano le impurità.
Con l’aiuto di un dischetto di cotone e qualche goccia di acqua micellare toglierete qualsiasi tipo di trucco, anche waterproof.
In commercio ce ne sono diverse ma quella più conosciuta e diffusa, e per di più amata e consigliata, è l’acqua micellare di Bioderma. Questo prodotto lo trovate in farmacia e costa circa 13 euro.
Tra le varie acque micellari troverete anche quella di Collistar, in un flacone da 400 ml, che costa circa 25 euro.
Volete qualcosa di più economico? Eccovi accontentate con l’acqua micellare struccante viso di Kiko. Per la precisione si chiama Cleansing Water, il prodotto è venduto in un formato da 200 ml e costa 6.90 euro.
L’acqua micellare struccante di Sanoflore è indicata per particolarmente per pelli delicate ma va bene anche per quelle normali e miste. Costa 13.50 euro.
Sulla stessa fascia di prezzo c’è anche la Biosource acqua micellare di Biotherm. Il suo effetto lenitvo e la sua freschezza garantiscono morbidezza alla pelle. Costa 16.40 euro.
Tra le acqua micellari che potete trovare con facilità in farmacia e parafarmacia c’è quella di Vichy che strucca, lenisce e deterge per bene. È particolarmente indicata per chi porta le lenti a contatto e, in genere, per chi ha occhi sensibili. Costa 12 euro.
Da Sephora potrete trovare l’acqua micellare Sephora che è priva di alcool, non richiede risciacquo e tonifica per bene. Costa 7.90 euro.
L’acqua micellare di Lierac è uno struccante lenitivo, ideale per pelle sensibile e, al suo interno, ci sono note di muschio bianco, peonia e riso, per chi ama le profumazioni delicate. Contiene estratti di fiori di lino e vitamina B5 che rinforza le ciglia. Costa 24 euro circa.