Il make-up di marca di quest'anno ha diverse proposte, ma se volete andare sul sicuro ecco quali sono i 7 colori base da avere e con cui giocare e magari con qualche 'dritta'.

Abbiamo già visto le tendenze make up dei marchi più glamour per la stagione in corso, ma senza stare a legarsi ad un marchio, ecco qualche dritta su quali sono i colori da usare per essere veramente trendy, senza dover scegliere per forza una marca o acquistare una trousse o un cofanetto con diversi colori non tutti di vostro gusto.
O quali sono i colori che meglio si abbinano o in base ai vostri colori di occhi e di pelle.
Sono dei suggerimenti, poi ognuno ha il proprio stile e i propri colori preferiti, ma se volete cambiare un po', rinnovarvi potete prendere degli spunti interessanti.
Il terracotta
Il terracotta per gli occhi! Fa parte delle tonalità della terra, un marrone arancione rosso, un colore caldo che ricorda anche il deserto, il caldo, l'estate. Questo colore è perfetto per chi ha gli occhi verdi (come me!), ma sta benissimo anche a tutte le altre e in emergenza, è spesso un colore del blush, della terra abbronzante o del fard che potete così anche applicare come ombretto e risparmierete soldi e numero di prodotti in borsa.
Il color zenzero
Lo zenzero o come spesso viene chiamato mantenendo il nome inglese ginger, la spezia che spesso profuma la cucina giapponese, già di per se esotica, è anche un bellissimo color beige chiaro, da non confondere con il terracotta molto più intenso e arancione, in questo caso parliamo di un colore più delicato che è adattissimo a chi ha la carnagione chiara da usare come cipria, fard, fondotinta o anche come illuminante se prendere una versione shimmer, 'luccicosa' per intenderci.
Il corallo
Il corallo per le guance e le labbra. Uno dei colori che non passa mai di moda che ha mille sfumature e anche questo, come il terracotta si adatta perfettamente a tutti i tipi di carnagione. Se però scegliete il rossetto, non applicate lo stesso colore sulle guance, appesantirebbe troppo.
Il rosa 'mauve'
Il rosa con una punta di viola o anche chiamato mauve che sta per malva ma poco ha a che vedere con il color malva, è quella tonalità di rosa più scura che non è comunque il confetto, quindi non fucsia ma solo un poco... certo che le tabelle cromatiche sono così diverse... E' comunque uno dei colori principe della stagione come tutte le gradazioni del rosa e va messo sulle labbra, sulle unghie, magari in versione glossy o luminescente, non fate però un monocolore anche con l'ombretto, sarebbe eccessivo.
Il viola-blu orchidea
Un colore veramente speciale, dal fascino esotico, che emana calore e intensità. Per un trucco sofisticato è adattissimo. Molto chic è la versione satinata e opaca. La versione shimmer è per una serata speciale. Ben si sposa con il corallo o con qualsiasi tonalità di rosa.
Il giallo limone
Sempre per gli occhi, magari per un trucco da giorno, ecco il giallo limone che risalta infinitamente sulla carnagione scura ma rimane discreto su quelle chiare. Evitate però la versione shimmer, l'eccesso di luminosità farebbe effetto fantasma.
Il blu fiordaliso
Un blu decisamente speciale, avete presente i colori degli impressionisti? I fiordalisi di Van Gogh? Ecco, parliamo di questo blu morbido, setoso, che ricorda il sole e il caldo. Anche questo colore ben si adatta a occhi di qualsiasi colore e va d'accordissimo con tutte le tonalità del rosa. E' un colore veramente entusiasmante, che valorizza lo sguardo. Oppure usatelo sulle unghie, è molto fashion.
Ora fate una analisi di quello che avete e se vi manca qualche colore, cosa aspettate?