A Natale le labbra si vestono di rosso: 10 rouge a cui non rinunciare!
È il colore di chi non vuole far passare il proprio sorriso inosservato... e come si potrebbe in una festa bellissima come il Natale?
Natale con la sua atmosfera da sogno, ricca di amore e voglia di coccole sta arrivando in punta di piedi. Fervono i preparativi per il gran cenone della Vigilia e il tradizionale pranzo del 25 dicembre, con menù ad hoc e dolcetti supergolosi. La wishlist dei regali è pronta (le più brave l'hanno magari già spuntata!) così come addobbi e decori da mettere in casa o sull'albero e... il trucco? Come siamo messe con il make up delle feste?
Vince la sobrietà ma sempre in chiave glamour e, in questa ottica, le labbra devono sempre essere protagoniste. Come? Naturalmente scegliendo un rossetto in grado di porle in primo piano! Dunque, niente di meglio che vestirle di elegante rosso, come vuole la tradizione. Rosso passione, amore, sentimento, energia... gioia! Come non scegliere questo colore intenso protagonista “storico” delle tendenze make up e sfoggiare un bel sorriso al momento di scartare i regali?
Il rosso ha le sue regole
Naturalmente non azzardiamo il rosso se... non possiamo permettercelo. E, in ogni caso, stiamo attente ai particolari perché con questo colore ogni minimo difetto (anche nell'applicazione) verrà subito portato in primo piano. Così come ogni pregio naturalmente! Che, tradotto in pratica, significa denti bianchissimi, sorriso perfetto, labbra da... bacio. Con questo non significa che bisogna subito arrendersi a non indossare un velo di gloss rosso se abbiamo qualche dubbio sulla perfezione del nostro sorriso!
Come fare?
Prima regola: definire bene il contorno delle labbra, servendosi di una “classica” matita ton sur ton o di una mina trasparente (che tra l'altro enfatizza anche la durata della tenuta e funge un po' da primer).
Poi, aiutandoci possibilmente con l'apposito pennellino, preleviamo una piccola quantità di prodotto e iniziamo ad applicarlo partendo dal centro delle labbra fino a coprire tutta la superficie. Tamponiamo con una velina e giù con una seconda passata. Il tutto, ricordandoci di mettere il nostro rossetto nella borsetta per un qualsiasi necessario ritocchino last minute.
Tra classici rouge e sfumature più sobrie o meno azzardate, ecco la nostra gallery con una selezione di 10 “rossi” adatti all'occasione!