10 Nail art di Natale: colorate e a tema
Per chi ama il mondo della manicure impossibile resistere alla tentazione di sfoggiare una nail art di Natale
Natale non è solo sinonimo di festa, addobbi, albero. Per chi segue l'universo della bellezza e in particolare il variegato e coloratissimo mondo della manicure, quale migliore occasione di questa per sfoggiare bellissime unghie, rigorosamente ad hoc? Il look delle feste dovrà essere impeccabile e curato nei minimi dettagli, anche quelli ce magari durante l'anno tendiamo a trascurare un po'. Dunque... che nail art "Natale" sia!
Mani in primo piano
La moda suggerisce una manicure sempre ben curata e a posto in ogni occasione, anche la più informale. Il che significa che è (quasi) impossibile uscire senza almeno un velo di lacca trasparente appoggiata sulle unghie.
Il nude, infatti, è un jolly che strizza l'occhio anche alle ultimissime tendenze di stagione, come la “glass” o all'attenzione per le sfumature dark. In vista del Natale, però, occorre qualcosa di più. Per le nail addicted le opzioni sono tantissime e variano da risultati semplici nella loro originalità a quelli paragonabili a piccole opere d'arte.
Per chi, invece, ama effetti meno appariscenti o vistosi, la scelta cadrà su colori “a tema”. Sfoggiare unghie belle e abilmente colorate è un biglietto da visita non indifferente: significa che si pone attenzione ogni dettaglio e piace apparire sempre al meglio.
Il colore di base? Rosso, verde o metal glitter
Ai tradizionali rosso e verde, rispondono i glitter che pur nelle altrettanto tradizionali sfumature gold e silver, optano anche per risultati meno classici. Poi, le variazioni, anche semplicemente giocando sui colori senza utilizzare disegni o tattoo, sono numerosissime: per le nail art di Natale si va dalla french inversa alla “negative space”, passando per la sempreverde “gradient”, prendendo spunto dai trend della scorsa stagione.
Regola numero uno: unghie curate
Qualsiasi Christmas nail art si scelga, alla base di tutto ci devono essere mani e unghie curate. Vietate pellicine, unghie torturate e sofferenti. Qualora abbiate in programma un evento natalizio che vi impone unghie da protagonista, mettete dunque in conto di "organizzare" un piccolo percorso benessere mirato alle vostre estremità, partendo almeno un paio di settimane prima della data.
Creme specifiche la sera prima di andare a dormire, scrub anticuticole e unguenti anche fai da te (ottimo l'oleolito al limone!) ricordando, soprattutto nelle giornate in cui la temperatura tenderà ad abbassarsi, di indossare sempre un paio di morbidi guanti.
È il momento di voltare pagina e sfogliare la nostra gallery: qual è la nail art “natale” che vi piace di più?