Home » Bellezza » Profumi » Nuove fragranze Splash Collection Marc Jacobs

Nuove fragranze Splash Collection Marc Jacobs

Apple – Pomegranate – Biscotti sono le tre nuove fragranze unisex in edizione limitata della linea Splash di Marc Jacobs

Nuove fragranze Splash Collection Marc Jacobs

L’eccentrico creativo Marc Jacobs, che sta rivoluzionando lo storico marchio Louis Vuitton, mantiene anche il suo nome per quelle creazioni che con la nota casa di moda francese non hanno a che fare. Infatti vi sembrerà strano ma Louis Vuitton non ha una linea di profumi. Così senza nulla togliere al monogramma LV, Jacobs ha creato una linea di essenze, Splash, che di anno in anno vede entrare sempre nuove fragranze uniche e particolari.

Dopo il fico, l’arancia, il cotone e l’ambra, per la prossima stagione le uscite saranno ben tre. Ovviamente, il design della confezione e del flacone rimane invariato. Quasi a contrasto con l’estro creativo, la confezione ha una linea molto semplice, un parallelepipedo in vetro dai bordi arrotondati con un tappo nero, la variabile è il colore dell’essenza e il colore della confezione. Tutto molto minimalista.

Andiamo alle componenti delle tre fragranze e alle loro caratteristiche. Sono tutte unisex, anche se sono ispirate ai dolci, alle leccornie delle pasticcerie francesi, dolcezze da gustare in una ‘dolce’ giornata di sole.

Splash Biscotti
Il nome ‘Biscotti’ è chiaramente esplicativo, ma questa fragranza è a base floreale se ci ricordiamo che la vaniglia è estratta da un’orchidea. Le note di apertura si aprono con il bergamotto, la fresia e i fiori d’arancio conferendo a questa fragranza un iniziale profumo dolce e leggermente agrumato, ma il fiore di pistacchio ricorda immediatamente quel piacere dolce che, grazie anche alle note cremose e all’essenza di vaniglia, fanno immaginare una situazione vagamente fanciullesca che crea quel senso di piacevolezza e agio che solo un profumo veramente indossato può dare. Il suo colore dai riflessi dorati ricorda sia i dolci da inzuppare nel latte sia il profumo dei fiori d’arancio al sole.

Splash Pomegranate
'Pomegranatè non è che il melograno, frutto che cresce grazie ad un sole forte e persistente, passiamo quindi dalla tipologia ‘fiorato’ del precedente profumo al fruttato di questo secondo prodotto della linea Splash per il 2010.
L’apertura è sicuramente più fresca perché il bergamotto è associato al limone e ai fiori di mandarino che danno note più aspre ed energetiche. Il profumo trascende poi nella nota principale, il melograno mescolato al rabarbaro e alla viola. Muschio, ambra e vaniglia rendono poi questo mix, tra i tre, quello forse più secco e magari più maschile, anche se come gli altri, è una fragranza unisex.


Compalo su Amazon >>

Splash Apple
E ora ‘Apple’, o forse era meglio chiamarlo Green Apple perché è a questo frutto che penserete quando lo indosserete. Un insieme di fiori e frutta nei componenti dell’essenza. Un’apertura con le note di testa del pompelmo, del limone e della mela, un insieme stuzzichevolmente agrumato e con il fondo aspro della mela verde.
Per intensificare e rendere più fresco il tutto è stato aggiunto il rosmarino, la magnolia e il gelsomino che vanno a intensificare l’essenza predominante della mela, addolcendola un poco. Il coriandolo, il cardamomo e le note legnose rendono più secca l’essenza adatta quindi anche ai maschietti.

Questi tre profumi saranno disponibili nell’unica versione Eau de Toilette spray da 300 ml. Al momento il prezzo indicativo è di 60€.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS