Estate 2016: i profumi per lei
Ecco le novità... olfattive per lei in vista della stagione più calda dell'anno!
Profumi, che passione...! Soprattutto noi donne, difficilmente rinunciamo a indossare la nostra fragranza del cuore, nella quotidianità e così come nelle occasioni "speciali". Seppur "fedeli" da una vita allo stesso cocktail di aromi, ogni stagione propone le sue vezzose novità: perché allora non lasciarsi tentare? Cambiare profumo - o almeno ampliare le proprie conoscenze olfattive! - a volte è un passo che si può sentire l'esigenza di fare. Dunque, quale periodo migliore del prologo all'estate per entrare a piccoli passi in un nuovo universo aromatico?
Estate: frizzanti emozioni...
Con l'arrivo della stagione più calda dell'anno, le fragranze si alleggeriscono ancora di più rispetto agli aromi primaverili, virando verso cocktail più frizzanti e molto vezzosi. Ovviamente non a scapito della femminilità, sottolineata in modo sempre seducente dalla presenza di fiori anche molto preziosi. Un esempio? La rosa Taif, la varietà più rara e pregiata al mondo di questo splendido fiore dalle note calde e persistenti, immensamente ricche e fiorite, con una intensa nota mielata, che viene coltivata solo nelle pianure dell’Arabia Saudita in esclusiva per la famiglia reale. E poi, ancora, fresia, tuberosa, orchidea, il timido gelsomino...
...e dolci sensazioni
Non mancano note golose, perfette per sottolineare la voglia di regalarsi una coccola speciale: quelle dolci dell'albicocca, succose del lampone, frizzanti dell'arancio. E il profumo si poggia sulla pelle vestendola di un'allure ancora più speciale!
Deliziosi packaging
Entrando in profumeria un occhio neanche particolarmente attento potrà notare che i colori di elezione per le confezioni estive sono i pastellati: rosa, azzurro, giallo paglierino. Esaltate da particolari vezzosi, come un tappo "floreale" o uno scrigno "scolpito" per emulare una preziosa gemma. Un'unico aggettivo per definirli: iperfemminili!
È arrivato il momento di sfogliare la nostra gallery: lasciatevi guidare dall'emozione, dalla bellezza delle confezioni, dalla cura per il particolare e trovere il profumo che vi incoronerà regine dell'estate!