Home » Bellezza » Profumi » Profumi che sanno di pulito

Profumi che sanno di pulito

Ci sono dei profumi che "sanno di pulito" e che ti fanno sentire fresca tutto il giorno: scopriamoli insieme!
Profumi che sanno di pulito

Quale sensazione migliore di un profumo che accompagni all day long facendoci sentire fresche e sempre "a posto"? Molte di noi lasciano casa la mattina presto per rientraci a pomeriggio inoltrato e, dunque, la necessità di avere un compagno di viaggio che non tradisca le nostre aspettative è importantissima! Avere un beautycase con sé per piccoli... ritocchi può aiutare ma, ahinoi, non  tutto! Il mondo dei profumi è variegato e ricco di affascinanti proposte. Quali sono le essenze che sanno "di pulito", quelle in grado di regalarci freschezza dal momento in cui le applichiamo fino a un bel bagno ristoratore? Scopriamole insieme.

 

Essenze super fresh

L'universo olfattivo è variegato. Ci sono essenze fruttate, fiorite, golose, speziate: una loro selezione determina il bouquet che caratterizza il profumo. Che, si sa, non è proprio super semplice da scegliere. Se, però, è sulla freschezza che dobbiamo contare e su quell'idea di sentirsi a propro agio per tutto il giorno (o almeno per il tempo che si sta fuori casa!) è su alcuni "ingredienti" specifici che dobbiamo puntare. Il tutto, naturalmente, non trascurando il gusto personale...

 

Provare per credere

Le essenze reagiscono sulla pelle in modo abbastanza soggettivo. Significa che, una volta indossato, il profumo, oltre ad avere una caratteristica olfattiva particolare, può più o meno durare nel tempo. Quindi oltre ai gusti personali e a preferenze verso un jus piuttosto che un altro, è provando che si può verificare cosa veramente accade.

 

E poi... dove?

Le zone del corpo che emanano calore sono da preferire perché sono quelle che  lo mettono "in circolo" diffondendolo ovunque. Sotto questo punto di vista, la parte in assoluto più calda del nostro corpo è... l'ombelico. È il punto perfetto ma, di sicuro, il meno pensato e utilizzato. Una volta vaporizzato qui, il profumo durerà ore. Altri ottimi punti sono l'interno del gomito, il fianco e dietro il ginocchio, tutte zone soggette a continui movimenti e, dunque, generatrici di calore.

 

Non rimane che proporvi al nostra selezione di profumi che sanno di pulito, pronti ad accompagnarci nelle nostre avventure quotidiane!


Foto: @Lolame | Pixabay
  • Profumi che sanno di pulito
  • Chanel - Coco Mademoiselle
  • Giorgio Armani - Acqua di Giò
  • Givenchy - L'Interdit
  • Prada - Candy
PAGINA 1 DI 5
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami