Le prime novità dell'autunno-inverno per i profumi, il diktat è 'intensità'

Nella stagione che è appena cominciata, nel campo delle fragranze sono già arrivate le prime novità. Profumi intensi, che si fanno notare, con connotazioni persistenti.
Floreale fruttato, floreale bianco e floreale orientale.
Ognuno pensato per un certo tipo di donna: sexy e magnetica, semplicemente elegante, intimamente chic, passionale e travolgente.
Caratteristiche che ogni donna può ritrovare o cercare di inseguire scegliendo uno dei nuovi profumi.
Exotic di Jimmy Choo
Un profumo intenso, fruttato floreale, queste sono le basi della nuova fragranza di Jimmy Choo.
Sorbetto cassis e pompelmo rosa aprono alla passiflora e all'orchidea tigre e per poi finire nel patchouli e lampone acidulo, decisamente dei contrasti, degli opposti che però...si attraggono. Questo mix è nato ispirandosi alle fantasie importanti ed ai colori intensi della nuova collezione autunno-inverno dello stilista. I creatori Olivier Polgue, non nuovo al marchio e Domitille Bertière, hanno voluto immaginare una donna dall'innato fascino, dal magnetismo naturale che coinvolge e seduce, sexy ed esuberante insieme. Una donna che sa di esserlo. Il flacone è simile al primo profumo Jimmy Choo, sfaccettato con però un colore rosa intenso, fucsia. La confezione esterna ha una bella stampa a pitone nei colori arancio, rosa, nero e bianco.
Il flacone da 60ml è in vendita in esclusiva da Sephora al prezzo di 61€.
Acquarossa di Fendi
Un testimonial d'eccezione per un profumo importante. Chiara Mastroianni è il volto del nuovo profumo di Fendi. Un profumo floreale fruttato e molto presente. Le note della frutta sono le prime, prugna, bergamotto e mandarino di Sicilia che si mescolano poi con il bouquet composto da magnolia, rosa, fiori di arancio, Lantana e poi si chiudono nel patchouli, nel muschio e nel cedro rosso. Il marchio femminile e dall'eleganza senza tempo ha ispirato Delphine Leberau, Benoit Lapouza e Francois Demachy, una donna di classe, femminile in modo sottile e personale. Il flacone è di forma geometrica, semplice lineare, dal colore rosso vivo, dai dettagli in oro, naturalmente elegante. La confezione esterna è semplicemente a bande verticali rosse.
In confezione da 30ml, 50ml e 75ml a partire da 55€.
Just Precious di La Perla
Definita una fragranza floreale 'bianco'. Un profumo gioiello che si apre con il mandarancio, il bergamotto e i fiori d'arancio che entrano nelle note centrali di gelsomino, peonia, ylang ylang e il fiore di tiaré (o gardenia tahitiana), tutti fiori bianchi. Le note di fondo sono il sandalo, la vaniglia, l'ambra e il patchouli. Da una marca dell'intimo di lusso, ecco un profumo ispirato a a qualcosa di prezioso e la scelta non poteva che cadere sui gioielli. Unici anche per la loro luminosità, la loro luce particolare che emanano e questa essenza si rivela come una pietra preziosa, si indossa come la lingerie, una scelta molto personale. Il flacone è sfaccettato come un gioiello, luminoso come un diamante, il tappo e oro satinato e il colore della fragranza è del giallo oro.
Disponibile nei tagli 30ml, 50ml e 100ml a partire da 45€.
Intense di Dolce & Gabbana
È una fragranza orientale fiorita, una evoluzione di Pour femme, ma maggiormente … intensa. Le note di testa sono il neroli e il mandarino verde, mentre il cuore sono il fiore d'arancio e la tuberosa che si mescolano poi al legno di sandalo e al guimove. Una struttura semplice ma ben mescolata e persistente. È per una donna passionale, una donna che si fa travolgere dalla vita o da quello in cui crede. La testimonial è sempre Latetia Casta, in un momento sensuale e passionale, seguendo il filo conduttore delle fragranze precedenti. Il flacone dalla forma rettangolare, dall'intenso colore viola, il vetro quasi opaco, bordo del tappo dorato a completare questa mise elegante e intensa.
In confezione da 50ml e 100ml a partire da 90€.