Home » Bellezza » Profumi » Profumi autunno 2015, ecco le nuove fragranze di stagione

Profumi autunno 2015, ecco le nuove fragranze di stagione

Nuove fragranze si affacciano sugli scaffali delle profumerie. Alcune sono davvero irresistibili: scopriamole insieme
Profumi autunno 2015, ecco le nuove fragranze di stagione

Di stagione in stagione l'infinito universo delle fragranze si amplia con deliziose novità. I “nasi” - si chiamano così i creatori delle fragranze che possono vantare su fortissima memoria olfattiva, quella che gli permette di memorizzare all’incirca 3mila sentori, contro il massimo di mille odori di una persona qualunque! - si sfidano alla ricerca del cocktail più esclusivo e prestigioso, lanciando proposte innovative e originali. Un lavoro capillare e attento, fatto di prove su prove alla ricerca del miglior jus da proporre a un pubblico sempre più vezzoso e curioso. Perché il profumo è un “accessorio” importantissimo, una magica nuvola che ci veste e, come un vero e proprio biglietto da visita, ci presenta a chi ci è accanto.

 

Le famiglie olfattive sono numerose e variegate: la romantica floreale, la dolce fruttata, l'energizzante esperidata, la misteriosa cipriata... solo per fare qualche esempio. Protagoniste assolute o mixate tra loro, accompagnano le “note” (di testa, cuore e coda) di ogni fragranza, rendendola unica.

 

Con l'arrivo dell'autunno, prologo al freddo inverno, ecco dunque nuove fragranze arrivare sugli scaffali delle profumerie. In accattivanti limited edition o in lanci pronti a conquistare più di una stagione, flaconi bellissimi e packaging ricercati sono lì pronti a... conquistare la nostra vista per poi ammaliarci per sempre una volta vaporizzata l'essenza nei luoghi d'elezione.

 

Il profumo, infatti, va delicatamente poggiato in zone specifiche per enfatizzarne al meglio l'aroma lasciando che perduri il più possibile. E, possibilmente, lasciato libero di esprimersi, lasciandolo agire per qualche minuto. Non raramente, infatti, un'essenza può non piacere al primo impatto per poi ammaliare definitivamente alcuni istanti dopo! Polsi, nuca, caviglie e poi una spruzzata in aria attraverso la quale passare velocemente per “vestirsi” della propria fragranza del cuore: ecco come va indossato il profumo.

 

Eau: de parfum o de toilette?

La differenza tra le due referenze risiede nella concentrazione di alcool e di oli essenziali. Un profumo che porta la denominazione “Eau de parfum” contiene fino al 50% di oli essenziali e risulterà molto più intensa e duratura. È il motivo per il quale ha un costo più elevanto.

 

Nelle fragranze che riportano la denominazione “Eau de toilette”, si trova invece una concentrazione massima di oli essenziali pari al 10%, la struttura olfattiva si sviluppa di più nelle note di testa con un impatto deciso al momento della vaporizzazione.

 

Che aspettate? Sfogliate la nostra gallery e scoprite insieme a noi quale profumo potrebbe accompagnare l'arrivo dell'autunno...


Foto: @Olga Serjantu da Unsplash
  • Profumi autunno 2015, ecco le nuove fragranze di stagione
  • Yves Saint Laurent - Black Opium Eau de Toilette
  • Shiseido - Ever Bloom
  • Dior Addict Eau Fraîche
  • Miu Miu - Eau de Parfum
  • Paco Rabanne - Olympéa
  • Burberry - My Burberry
  • Givenchy -  Dahlia Divin Eau de Toilette
  • Braccialini Eau de Parfum
  • Elizabeth Arden - Always Red
  • Narciso Rodriguez - for her l’absolu
PAGINA 1 DI 11
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS