Home » Bellezza » Profumi » Parisienne di Yves Saint Laurent

Parisienne di Yves Saint Laurent

Il nuovo profumo di Yves Saint Laurent ha come testimonial la supermodella Kate Moss, da tempo legata alla maison

Parisienne di Yves Saint Laurent

Ancora un omaggio a Parigi, la città della moda per eccellenza dove è cresciuto e ha creato il suo stile Yves Saint Laurent. Purtroppo il grande stilista è mancato lo scorso anno, ma la maison continua, anche in suo onore, a creare moda e a fare tendenza. La nuova fragranza della casa sarà commercializzata ad ottobre in Italia, ma è già disponibile in Francia: Parisienne il suo nome.

Il profumo è stato creato da due nasi femminili molto esperti: Sophia Groisman, che ha già creato Paris, e Sophie Labbé, che ha lavorato per Guerlain. Per rappresentare una donna dalla sensualità innata, una donna metropolitana e affascinante, sono state scelte note di violetta, peonia e rosa di Damasco, il tutto associato a una struttura legnosa per rendere la fragranza più aggressiva, quindi troviamo anche il patchouli, il sandalo e il vetiver.

Il flacone è rosato, in vetro sfaccettato, e cappuccio in oro con il logo YSL classico su sfondo nero e ricorda il suo famoso predecessore Paris, solamente molto più allungato.


Compralo su Amazon >>

È stata scelta la super top Kate Moss per la campagna pubblicitaria e l’ambientazione è una Parigi by night, ma già con i bagliori dell’alba, sensuale e intrigante. Personaggio molto discusso, vittima di alti e bassi durante la sua carriera, ma tuttora sulla cresta dell’onda: Kate Moss rappresenta il genere di donna irrequieto, ma molto femminile, sensuale e affascinante. Kate non è francese, ma la sua femminilità esile, sottile, minuta (è alta “solo” 1.70) si integra benissimo con la bellezza tipica parigina. Le foto sono di Craig McDean e ritraggono la topmodel vestita in tailleur nero con un corpetto sexy, la giacca appoggiata sulle spalle, una rosa in mano e la Tour Eiffel sullo sfondo.

Inoltre è stato prodotto un video che gioca col bianco e nero e solo alcuni particolari colorati. Il sottofondo sonoro è I feel you dei Depeche Mode, un sound molto ritmato e molto profondo. Lo spot racconta di una donna in taxi, una rosa tra le mani che ogni tanto annusa, il cui profumo porta alla sua mente dei flashback. Intanto l’auto percorre le strade di Parigi e le immagini di una notte di passione si alternano allo sfondo della città. Ecco un letto con delle rose sparse, Kate Moss con i capelli sciolti, pelle bianchissima, due corpi che si incrociano e un flacone di profumo appoggiato vicino a una mano che si stringe in un pugno. Lo spot poi prosegue con la modella che scende dal taxi al Ponte dell’Alma, stringendo la rosa mentre le prime luci dell’alba si vedono sullo sfondo, colorando la scena di rosa pallido e facendo risaltare la sensualità del momento, con la Tour Eiffel che sembra faccia da custode a questo attimo intimo, passionale e intenso.

La magia di una notte che va ricordata e il suo profumo più forte e sensuale per una donna che vive la metropoli e vive intensamente le proprie emozioni. Se vi sentite così, questo è il vostro profumo. Tra poco potrete accontentare questo vostro desiderio, in profumeria.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami