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Ô de Lancôme Limited Edition

La storica fragranza di Lancôme è stata proposta con una piccola revisione olfattiva per migliorare un vero cavallo di battaglia

Ô de Lancôme Limited Edition

Una delle case cosmetiche di rilievo del mondo internazionale è sicuramente Lancôme, che da oltre 70 anni è sul mercato. Come molti altri marchi che stanno ripescando dagli anni ’80 per la moda e il trucco, anche Lancôme ha seguito l’onda di riprendere uno dei suoi più grandi cavalli di battaglia e si è spinta a rivedere un profumo che risale al 1969. Ha più di quarant’anni ma non li dimostra, così per quest’anno la casa francese ha pensato di crearne una versione in edizione limitata: Ô de Lancôme è uno dei profumi più rappresentativi della maison, con uno studio di immagine per quell’epoca già molto avanzato.

Ô, già il nome è stato scelto sia per il suono, che è lo stesso del termine acqua in francese (eau, letto appunto ô), e per l’accento sulla lettera, che ricorda quello del marchio. E questo profumo vuole rappresentare proprio la sensazione dell’acqua che, come una cascata, come la freschezza della rugiada, come un ruscello in montagna o come un bel prato bagnato di prima mattina.
La nuova edizione limitata e rivista vuole dare ancora lustro ad una fragranza che continua a piacere e ad interessare le donne di tutto il mondo. E’ adatta a tutte, giovani e non più giovani, anche le più sofisticate, perché capita sempre che ci si senta leggere, che ci si voglia sentire “vaporose” e frizzanti, ma comunque sensuali.

Vediamo le caratteristiche nel dettaglio di Ô de Lancôme Limited Edition.


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Il tipo di fragranza è definita esperidata: aromatica per l’utilizzo del cipresso che in quest’ultima versione è stato molto alleggerito, con l’eliminazione di alcune componenti che ne accentuavano la presenza. L’apertura della nota di testa è composta da agrumi come limone e mandarino, con l’aggiunta del bergamotto per addolcire un po’ l’insieme, che viene poi accentuato dalla nota centrale, composta dall’essenza di gelsomino e mughetto e speziato dalla nota del rosmarino. La sensazione di freschezza è creata con le note del muschio di quercia, del vetiver e dell’ambra grigia, che danno la sensazione di essere avvolte dall’acqua e con una nota di cipria. Il caprifoglio e il coriandolo sono stati tolti, alleggerendo la fragranza da quella nota vagamente maschile, ma lasciando comunque la stessa sensazione di freschezza che anche chi ama il classico non può che continuare ad apprezzare.

Il flacone è rimasto invariato, un flacone arrotondato ma importante, che crea l’idea di un pezzo di ghiaccio modellato dall’acqua. Il tappo è trasparente, mentre il resto del flacone, in vetro trasparente, diviso da una banda verde prato, ha appunto il colore dell’erba, dato dal colore dell’essenza stessa.

Questa versione limitata è disponibile unicamente in vaporizzatore da 75 ml a un prezzo indicativo di 45€, ma della stessa linea sono disponibili sia il gel bagno doccia, in tubo da 200 ml, sia il latte per il corpo che anche il sapone.

Lancôme non è di certo un nome cui manca creatività, la scelta di questa riproposta è fatta per valorizzare ancora un ottimo prodotto ed una grande fragranza che ha sempre il suo posto di rilievo; la nuova edizione migliora e aumenta il suo prestigio.

Di © Riproduzione Riservata
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