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Manifesto, il nuovo profumo di Yves Saint Laurent

La fragranza della femminilità audace, consapevole e indipendente, un nuovo volto alla donna di oggi.

Certamente la donna Yves Saint Laurent è attuale e moderna, anche se Monsieur non c'è più, ora c'è Stephan Bezy, ogni nuova creazione è ispirata dalla direzione data dal grande maestro.
'Non la imbarazzare, non la ostacolare, non tenerla a freno con le regole del passato, ma lasciala libera di esprimersi in tutto il suo essere soprannaturale', ed è questo pensiero firmato YSL che è il manifesto della nuova fragranza nelle profumerie da Ottobre che si chiama appunto Manifesto.
Una fragranza audace per una donna padrona di se stessa e del suo tempo.

Manifesto
La creazione della fragranza
Ispirato alla libertà che Yves Saint Laurent ha saputo dare alla donna grazie alle sue creazioni come la sahariana o lo smoking femminile per far si che siano più audaci, nella loro indipendenza e nel loro modo di essere. I due nasi scelti per formare il profumo, Anne Flipo e Loc Dong, hanno trasformato in sensazioni olfattive questa immagine, ci saranno riusciti? Sembra che Manifesto sia veramente quello che Monsieur avrebbe voluto:sensuale, avvolgente e audace.

La composizione della fragranza
Il profumo è un florientale legnoso con le diverse note paragonate ad una emozione o una azione. Le note di testa sono un accordo verde che però si stempera nell'agrumato del bergamotto ed è l'audacia. Le note di cuore sono invece floreali, più cremose composte dal gelsomino e dal mughetto e sono state definite l'eccesso. Le note di fondo sono legnose composte dal legno di sandalo e cedro e dalla fava di Tonka e dalla dolcezza della vaniglia e questo mix va a rappresentare il desiderio.

Manifesto
Il flacone

Il flacone di Manifesto è un abito stilizzato, è stato ripreso da un bozzetto disegnato da YSL per un vestito avvolgente, fasciante, che va a sottolineare la vita. Anche la scelta del colore è fondamentale, il viola. Ecco una boccetta che è un vero gioiello, dalla base importante, satinata dove è riportato il logo Yves Saint Laurent, morbidamente salendo si stringe al centro grazie a un anello cesellato di color viola ametista prezioso e ricco come il tappo o meglio il cabochon che è color oro ed è cesellato. Il vetro trasparente mostra una fragranza appena dorata.

La campagna pubblicitaria
La scelta della testimonial di una donna ammirata e desiderata è caduta su Jessica Chastain, l'attrice statunitense che dopo comparsate in ER, Law&Order, Poirot per arrivare al recente successo con due star come Brad Pitt e Sean Penn in The tree of life.
Una donna dall'animo seducente e audace, sicuro e indipendente. Una chioma rossa, la pelle diafana e una situazione particolare, un'asta dove un uomo affascinante vuole comprare un quadro dove predomina il colore viola (con flash back della creazione molto fisica), sino a quando l'autrice non se lo ricompra e lo regala al suo nuovo bellissimo amico.

Manifesto
La gamma

La gamma si compone di tre tagli dell'Eau de Parfum: 30ml, 50ml e 90ml, il prezzo di listino parte da 62€ sino a 118€. Per completare abbiamo il gel doccia da 200ml e il deodorante da 100ml.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  ysl  
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