Home » Bellezza » Profumi » Eau Fraiche Zeste de Vigne Caudalie

Eau Fraiche Zeste de Vigne Caudalie

Zeste de Vigne è una delle tre acqua fresche di Caudalie: note agrumate fresche ed energizzanti. In edizione limitata la personalizzazione del flacone: per soli 500 esemplari il tuo flacone sarà inciso come lo desideri

Eau Fraiche Zeste de Vigne Caudalie

Da poco Caudalie offre un'opportunità davvero originale sul suo sito: in concomitanza con la presentazione delle sue tre nuovissime Eaux Fraiches, passeggiate olfattive tra i vigneti nei tre momenti speciali della giornata (aurora, mezzogiorno e crepuscolo) in cui luci, colori e soprattutto profumi si scambiano rilasciando magiche atmosfere, in edizione limitata e numerata a soli 500 pezzi, offre la possibilità di rendere unico il flacone della fragranza scelta personalizzandola con un'incisione di 22 caratteri per "marchiare" la propria frase o pensiero da dedicare.

Nel vigneto di Smith Haut ad ogni ora del giorno e della notte si alternano atmosfere magiche fatte di colori, profumi inebrianti e luci modulate: Mathilde Thomas, fondatrice di Caudalie, ha voluto condividere la natura profumata che circonda il suo vigneto e tre grandi maestri essenzieri (Anne Flipo, Francis Kurkdjian e Jacques Cavalier) hanno dato vita ad un tris di acque profumate fresche e leggere che racchiudono ognuna le emozioni dei tre più suggestivi momenti della giornata nel vigneto ovvero aurora, mezzogiorno e crepuscolo.

Le tre Eaux Fraiches: Fleur de Vigne, Zeste de Vigne, Thé des Vignes

Fleur de Vigne (l'aurora): quest'acqua racchiude i profumi che vengono sprigionati al mattino dai fiori della vite, raccolti nel mese di giugno, che sono il simbolico inizio del conto alla rovescia per l'apertura della vendemmia che avviene all'incirca 100 giorni dopo. Anne Flipo interpreta la magia di questo fiore usando note fresche e fruttate di pompelmo, mandarino e cedro.

Thé de Vigne (il crepuscolo): il crepuscolo evoca magia e sensualità incarnata dalla buccia rossa dell'uva quando diventa vellutata e attraente. Jacques Cavalier sceglie il muschio bianco come nota protagonista di quest'acqua profumata accompagnata da neroli (l'olio essenziale ricavato dal fiore dell'arancio amaro) e dallo zenzero.

Zeste de Vigne (il mezzogiorno): fragranza ispirata ai profumi dell'orangerie che si trova nella tenuta Smith Haute Lafitte quando il sole di mezzogiorno la inonda con il suo calore. Nell'orangerie vengono protetti gli agrumi durante il periodo invernale e qui i bancali di legno di quercia rialsciano il loro profumo mescolato a quello delle foglie di agrumi. Nell'orangerie si sente decisa la nota aspra del limone, quella più dolce dell'arancia e i contributi più decisi di arancia amara e mandarino. Francis Kurkdjian riproduce questa fraganza inebriante e rinfrescante utizzando un mix di limone dolce, petit grain e bergamotto.


Confezione
Il flacone delle acque fresche di Caudalie è stato realizzato dalla designer Bénédicte Lescure che ha ideato tre diverse versioni in vetro colorato ornato da acini e intagli che richiamano l'armonia di un raspo di uva. Il flacone in vetro da 50ml è dotato di vaporizzatore ed venduto all'interno di una confezione cilindrica realizzata in cartone spesso, molto utile per essere trasportato soprattutto se volete portarlo con voi in valigia.

INCI

Il mio giudizio su Eau Fraiche Zeste de Vigne
Delle tre acque profumate io ho testato l'Eau Fraiche Zeste de Vigne, quella che si rifà ai profumi dell'orangerie sull'ora del mezzogiorno. Trovo che sia una fragranza freschissima, agrumata ed energizzante, che richiama l'energia positiva del sole quando è al suo massimo splendore a mezzogiorno.

Quest'acqua profumata mi è piaciuta subito perché rimane addosso in modo discreto: appena vaporizzata dona una sensazione di freschezza immediata e di energia proveniente dalle note agrumate. Dopo poco la fragranza si sente in modo molto più soft, proprio come piace a me.

Non amo i profumi forti perché tendono a farmi venire il mal di testa quindi un'acqua fresca è l'ideale per questo mio problema; in più la frescezza agrumata della fragranza rende Zeste de Vigne il mio profumo ideale per l'estate. In più potete approfittare dell'iniziativa proposta da Caudalie: se volete fare un regalo potete personalizzare il flacone dell'acqua profumata facendoci incidere una frase, approfittatene perché è un'iniziativa riservata solo a 500 flaconi!

© Riproduzione Riservata
TAG  caudalie  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS