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DOT di Marc Jacobs

L'eccentrico stilista ha preparato la nuova fragranza per l'estate, un mix fiorato e fruttato racchiuso in un flacone originale che ricorda una coccinella.

DOT di Marc Jacobs

Dopo Daisy e Lola, Marc Jacobs ha deciso di concentrarsi sul punto (Dot in inglese) ma non abbandonando i fiori a cui è molto legato (Lola aveva un flacone a fiore). Ovviamente nessun punto di cucito, in questo caso è il punto da cui si riparte, il punto che è un simbolo universale e ha lo stesso significato. Lo ha però anche associato ad un insetto probabilmente il più simpatico in natura, la coccinella, dalla forma tonda, come un punto e ha sul proprio corpo i caratteristici puntini neri che la rendono allegra e spiritosa. Questa coccinella si completa in un fiore, fiore che emana profumo, anche se la fragranza è anche fruttata, non solo composta da essenze floreali. Moda e fashion, ecco come sarà il nuovo profumo di Marc Jacobs tra una Louis Vuitton e l'altra che arriverà in Italia per questa estate.

La fragranza è definita floreale-fruttata per la sua composizione di entrambe le due derivazioni, un mix con un frutto decisamente unico, che forse da un tocco particolare a questo insieme originale. Adatta alle giovanissime, ma piacerà anche alle donne più consapevoli di sé, rappresenta però la semplicità, la leggerezza e la gioia di vivere dell'innocenza degli anni giovanili.

Composizione
Le note di testa sono principalmente fruttate, essenza di pitahaya che è il frutto di alcune specie di cactus, il ribes e poi il caprifoglio, una apertura decisamente dolce e importante che si unisce poi alle centrali fiorite del gelsomino, dei fiori di arancio e del cocco. I primi due vanno a contrastare il dolce mentre il cocco aggiunge un tocco decisamente esotico come le note legnose che ritroviamo nelle note di chiusura a cui si va ad aggiungere anche il muschio per 'rinfrescare' il profumo e la vaniglia.

Il flacone
Decisamente a rappresentare l'eccentricità dello stilista, ecco un flacone spiritoso, originale e divertente che può rappresentare una coccinella in un fiore, con petali e ali di farfalla.
Una boccetta in vetro rosso trasparente, pallini neri disegnati e dettagli sempre in nero e rosso e anche una perla incastonata a comporre una farfalla.
Anche il tappo è una pallina tra dei petali scuri con i pois neri.
A completare è la targa color oro con il nome DOT e il nome dello stilista appositamente studiato dalle designer Annie Buzantian e Ann Gottlieb.


La campagna pubblicitaria
Come ogni grande lancio che si rispetti, la campagna pubblicitaria è stata corredata da foto di uno degli attuali fotografi più in voga, il tedesco Juergen Teller che ha immortalato il flacone tra le foglie o vicino al volto decisamente particolare della modella Codie Young, australiana, appena maggiorenne che ha uno sguardo e un viso ingenuo e innocente, come è l'immagine di questo profumo.

La linea
La linea sarà composta dal taglio di 30ml, 50ml e da 100ml dell'eau de parfum completata dal latte per il corpo e il gel doccia, i prezzi partiranno dai 35€ sino agli 80€ circa.

Di © Riproduzione Riservata
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