La fragranza di Chloé viene aggiornata con la versione Chloé Intense, adatto all’estate perché è delicata ma permanente, sempre con la nota predominante della rosa che la contraddistingue

Chloé, la nota casa di moda francese che aiutò al lancio mondiale dell’istrionico Karl Lagerfeld. Tra i grandi nomi francesi, questo è sempre stato un marchio rappresentante l’eleganza e l’eccellenza in maniera discreta, mai eccessiva, ma sempre raffinata e di grande qualità; ha vestito donne del calibro di Jackie Kennedy, Brigitte Bardot, Maria Callas e Grace Kelly. Oltre a rappresentare questo suo stile caratteristico nella moda, lo ha proposto anche nelle altre creazioni, come i profumi.
Il suo profumo estivo per quest’anno è Chloé Intense, che racchiude nella sua fragranza tutta la delicatezza e la raffinatezza di questa casa di moda, ma che ha in più una gradevole persistenza. Si è voluta mantenere la nota floreale, soprattutto quella della rosa, che tra i fiori è sempre stata considerata la regina. La fragranza di questo fiore è presente dal 1975 nelle creazioni dei profumi Chloé e anche per quest’anno non ha voluto abbandonare questa caratteristica.
Le note di testa del profumo sono il pepe rosa, il mughetto e il miele, che poi si aprono sulla nota centrale che è la rosa, legata all’ambra e al mughetto. Seguono come note di coda il legno di cedro e la fava di Tonka, che ha una caratteristica profumazione dolciastra ma allo stesso tempo fresca, di muschio, e che legandosi con il legno rinfresca e alleggerisce.
Tutto questo rende un insieme che rimane sulla pelle per lungo tempo, senza infastidire e senza appesantire, ma anzi lasciando una piacevole sensazione leggera.
Il flacone è molto elegante, di forma quadrata, in vetro trasparente e con il tappo che è erogatore spray. Il dettaglio del nastro nero annodato alla testa della bottiglia, nella sua semplicità, rappresenta la fermezza e la sicurezza che la fragranza può dare.
Compralo su Amazon >>
È un profumo fatto per una donna elegante, sensuale, sicura di sé, che non ha bisogno di essere eccentrica per essere notata perché è padrona del suo modo di essere. Se vi volete sentire così, questo è il vostro profumo.
Nel suo modo di essere elegante e raffinato, Chloé crea sempre una linea completa per ogni sua fragranza, troviamo quindi:
- Eau de Parfum Intense da 50 ml
- Eau de Parfum Intense da 75 ml
- Body Lotion 200 ml
- Shower Gel 200 ml
- Deodorant Spray 100 ml
- Scented body cream 150 ml
- Scented body scrub cream 150 ml
Le creme hanno una confezione ulteriormente elegante, con un bel tappo a vite con il logo riportato in evidenza. Se volete, esiste anche la versione da viaggio classica del profumo: da 15 ml, con una custodia per preservarla meglio dagli urti.
La nota dolente sono i prezzi che partono da 30€ per il deodorante, l’Eau de Parfum Intense da 75 ml costa indicativamente 100€, ma ricordate che non essendo un'eau de toilette, è molto più intenso e quindi ne potete usare meno. Se però siete delle amanti di “bagni di profumo”, può risultare molto costoso.
E intanto ci si sta preparando al nuovo profumo per la prossima stagione, appena presentato alla stampa, che sarà disponibile da questo autunno.