Vichy il famoso marchio leader nella cosmesi e nella cura della pelle ha lanciato un prodotto innovativo che promette un ringiovanimento della nostra pelle in soli 21 giorni, è Vichy Aqualia Antiox Elisir di giovinezza, ed è il primo cosmetico fresco realizzato dall’azienda francese

Vichy marchio affermato nella dermocosmesi ha realizzato il primo cosmetico fresco antiossidante con un’efficace associazione tra vitamina C pura al 10%, e puro Polifenolo di Citrus per proteggere le cellule madri.
Per la prima volta Vichy ha concretizzato gli studi sulle cellule madri, infatti dovete sapere che la quantità di queste cellule non muta col passare del tempo, ma è fondamentale preservare la loro efficacia. Queste cellule non vanno assolutamente stimolate perché un’eventuale produzione abnorme di quest’ultime potrebbe causare dei tumori, ma vanno protette affinché svolgano il loro compito principale cioè rigenerare i tessuti.
Principi attivi
Così Vichy associando due principi attivi altamente concentrati che sono appunto il Puro Polifenolo di Citrus che protegge le cellule madri che si trovano in profondità nell'epidermide, e la vitamina C pura concentrata che attiva la rigenerazione della pelle in superficie, ha realizzato questo vero e proprio elisir di giovinezza.
Il risultato si vedrà già dalla prima applicazione la pelle sarà più luminosa, idratata e soprattutto levigata, certo per avere dei risultati ottimi e visibili dovrete aspettare all’incirca 21 giorni, dopodiché avrete una pelle davvero liscia, con un colorito uniforme e radioso, le piccole rughe saranno levigate e la vostra pelle sarà ringiovanita e più energica.
Come si prepara
Essendo un prodotto fresco da preparare con le nostre mani in pochissimi minuti, per il primo utilizzo si deve mettere delicatamente la bustina con la polvere che si trova all’interno la confezione dentro il flacone, poi quest’ultimo si deve richiudere ed agitare per 30 secondi fino al raggiungimento di una soluzione omogenea. Infine, si deve sostituire il tappo con la pipetta che è inclusa nella confezione; il siero deve essere conservato in frigorifero una volta aperto e prima dell’uso deve essere sempre agitato bene.
Corretta applicazione
Per applicarlo correttamente bisogna prelevare una piccola quantità dello stesso premendo sulla pipetta, poi si deve rilasciare la pressione per far cadere il prodotto sulla pelle.
Il siero che ha un’azione antiossidante deve essere applicato una volta al giorno la mattina o la sera dopo che avete deterso bene il vostro viso, per 21 giorni consecutivi.
Il costo del siero si aggira all’incirca sui 30 euro, ed è venduto in prevalenza in farmacia oppure in qualche profumeria o sanitaria autorizzata.
Questo elisir è un prodotto ad ampio spettro, infatti è indicato per le donne dai 25 anni in su, in effetti è questa l’età in cui la pelle si comincia a ossidare in superficie e cominciano ad apparire le prime rughe e le macchie cutanee.
Allora per eliminare i segni di stanchezza del viso, il colorito spento e le tanto odiate rughe non resta che affidarci alle mani degli esperti di dermocosmesi e quindi provare questo innovativo elisir di giovinezza.