Home » Bellezza » Corpo » Toleriane Ultra La Roche-Posay

Toleriane Ultra La Roche-Posay

Toleriane Ultra è la nuova crema proposta da La Roche-Posay per il trattamento delle pelli sensibili e allergiche

toleriane ultra la roche-posay




Toleriane Ultra è la crema creata dai Laboratori La Roche-Posay per le pelli ultra sensibili e allergiche testata da 260 pazienti in 13 diversi centri dermatologici.Le pelli molto sensibili e quelle allergiche proprio per le loro particolarità sono difficili da trattare e richiedono trattamenti specifici che siano lenitivi e antiossidanti.





Per prima cosa vediamo le differenze che ci sono tra pelli sensibili, irritate e allergiche e come viene coinvolto il sistema immunitario.

Pelle sensibile
La pelle sensibile è legata ad un’ipersensibilità non legata alla risposta del sistema immunitario. La pelle reagisce a degli stimoli che possono essere fattori climatici, inquinamento, uso di particolari cosmetici o tipi di depilazione/rasatura, cibi particolari come caffè, spezie e alcol.

Segni clinici:
la condizione soggettiva che generalmente viene descritta da una persona con pelle sensibile comprende pizzicore, rossore, prurito, pelle che tira; i segni che si possono evidenziare oggettivamente sono l’eritema transitorio e la grana fine della pelle.

Pelle irritata
La pelle irritata è legata quasi sempre all’infiammazione causata dal contatto con una sostanza irritante e la parte irritata si limita alla zona di contatto. Viene coinvolto il sistema immunitario che risponde immediatamente (in 3-12 ore) ma in modo non specifico e la risposta dipende anche dalla quantità di sostanza irritante con cui si viene in contatto.

Segni clinici:
eritema, gonfiore, necrosi, ragadi, bolle

Pelle allergica
La pelle allergica è legata ad un’infiammazione causata dal contatto con una sostanza allergenica e il sistema immunitario reagisce con una risposta specifica (vengono riconosciuti gli antigeni estranei).
L’allergia è diffusa in tutto l’organismo, non è dose dipendente (quindi non dipende dalla quantità di sostanza allergenica con cui viene in contatto) ed ha una risposta ritardata (3-5 giorni).

Segni clinici:
rossore, vasodilatazione, orticaria

toleriane ultra la roche-posay
Dai laboratori La Roche-Posay nasce quindi Toleriane Ultra, un prodotto che promette lo 0% di rischi per la pelle ultra-sensibile e allergica. E’ stata testata su persone poli-allergiche e allergiche al nickel, è stata già presentata a molti dermatologi che, grazia alla sua elevata tollerabilità, la consigliano anche per il trattamento post peeling, botox, trattamenti anti acne e laser.

Sono stati limitati al massimo il numero di componenti usati per la realizzazione di questa crema in modo da renderla in più facilmente compatibile con le pelli più problematiche. Inoltre ha le seguenti proprietà necessarie per trattamento delle pelli sensibili:

  • ridona comfort e riequilibra la pelle
  • elevatissima tollerabilità
  • azione di protezione ma anche sfiammante per risolvere i problemi reattivi della pelle

INCI e modo d'uso

toleriane ultra la roche-posay
Componenti principali:

  • Neurosensine: Di-Peptide che disattiva la micro infiammazione antagonizzando i neurotrasmettitori prodotti dalla pelle che reagisce alla sostanza allergenica. Ha un doppio effetto: immediato per calmare il rossore e prurito, duraturo perché riesce a riequilibrare la pelle fino a 4 settimane.
  • Acqua termale: l’acqua termale di La Roche- Posay è l’acqua con la più alta concentrazione di selenio (60 mg/l) con note proprietà lenitive e antiossidanti.
  • Burro di Karité: contenuto al 7% nella composizione è noto per il suo alto potere nutritivo e per essere assorbito in tempi rapidi.

Toleriane Ultra è un prodotto concepito per combattere la reattività cutanea quindi è stato ridotto al massimo la componente che può provocare allergia. Nella composizione possiamo vedere quindi l’assenza di: conservanti, parabeni, profumo, alcool, coloranti, lanolina.

toleriane ultra la roche-posay
Tecnologia brevettata
Toleriane Ultra è all’avanguardia anche per il suo nuovissimo packaging ultra ermetico brevettato.
Il flacone di ultima generazione consente un’applicazione pura del prodotto senza che venga in contatto con agenti esterni ed evita ogni spreco di prodotto.

  • tappo ermetico: il particolare tappo consente il flusso della crema solo in uscita
  • 3 valvole di sicurezza: il prodotto esce puro ed intatto ad ogni applicazione, non c’è nessun contatto con agenti esterni evitando così ogni possibile contaminazione
  • Tasca interna protettiva: all’interno del flacone c’è una tasca protettiva a 3 strati che impedisce l’ingresso dell’aria e la conseguente ossidazione.
  • Tasca retrattile: la tasca interna ha anche la funzione di far fuoriuscire completamente il prodotto (fino al 95%) evitando così sprechi e consentendo un uso completo della crema.

La Roche-Posay e lo sviluppo sostenibile
Oltra alla qualità dei prodotti La Roche-Posay tiene particolarmente anche alla qualità dei packaging e al rispetto dell’ambiente.

  • Materiali sicuri: i materiali impiegati per la realizzazione dei packaging sono gli stessi usati dalle aziende alimentari
  • No ai metalli pesanti: esclusione dei metalli pesanti dalle confezioni per evitare contaminazioni e la loro dispersione al momento del riciclaggio delle confezioni.
  • Packaging più leggeri: alleggerimento delle confezioni per minimizzare l’impatto sull’ambiente
  • Pack con pochi materiali: usando materiali non troppo diversi tra loro si incoraggia la raccolta differenziata. Il flacone di Toleriane Ultra può essere differenziato completamente nella plastica e la confezione esterna nella carta.

© Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami