C’è cellulite e cellulite, purtroppo, e ogni stadio va combattuto in modo diverso. Scoprite se l’avete e a che stadio siete per poterla eliminare con i prodotti giusti

Quante volte vi siete chieste se la cellulite si può eliminare e qual è il rimedio giusto. Quante volte avete provato a vedere se l’avete e a che punto è. Quante volte vi siete trovate in profumeria e avete pensato ‘sì, questa crema la compro!’. Tantissime volte, tantissime opportunità, forse anche tantissimi errori solo per rimuovere un problema estetico davvero fastidioso. Iniziamo con una semplice definizione per riuscire a capire meglio il problema. La cellulite si presenta come un accumulo adiposo causato dal cattivo smaltimento di grasso e acqua in eccesso.
Come si fa a capire se si ha o meno la cellulite?
Basta pizzicare la zona compromessa, solitamente cosce e glutei, e vedere se si presenta come un cuscinetto stile buccia d’arancia o piccoli buchetti della pelle. Detto così è piuttosto generico ma esistono diversi tipi di cellulite e per ogni stadio c’è l’antidoto per eliminarla o almeno attenuarla e contrastarla.
CELLULITE COMPATTA
Se stringendo tra pollice e indice la pelle è comparsa un po’ di pelle a buccia d’arancia, distribuita su un’ampia zona come glutei, cosce, fianchi e ginocchia, allora dovrete preferire una crema da massaggio. Le creme tra le quali potrete scegliere sono diverse e tra le più note. Dovete provare i total body come quello realizzato da Lierac o il gel corpo di Somatoline. Provate anche con Cell 24h di Collistar, indicato proprio per contrastare la degenerazione del pannicolo adiposo e la formazione della cellulite.
Ottimo anche il gel di Shiseido ma esistono moltissimi altri prodotti a prezzi più accessibili realizzati proprio per contrastare i primi sintomi, come quelli realizzati da Nivea Goodbye cellulite e Garnier BodyTonic.
Esiste poi un tipo di cellulite sempre compatta ma localizzata e delimitata solo in alcune zone. I punti in questione sono spesso la pancia e i fianchi e anche in questo caso le case cosmetiche ci forniscono diverse creme appositamente per contrastare il problema. Avrete sicuramente sentito spesso parlare di creme ‘pancia e fianchi’, spesso proposte anche per uomo. Ebbene, questi prodotti li presentano sul mercato la Biotherm con il suo trattamento Size Code, oppure Deborah Bioetyc con la crema pensata proprio per la pancia. Ottimi anche i vari tipi di olii come quello realizzato da Caudalie, da applicare dopo la doccia massaggiando delicatamente.