Home » Bellezza » Corpo » Sopracciglia in primo piano

Sopracciglia in primo piano

Le sopracciglia tornano protagoniste dopo una stagione di alti e bassi. Anche per lui

Sopracciglia in primo piano

Abilmente definite tanto da sembrare “naturali” le sopracciglia “importanti” stanno vivendo un ritorno di fiamma. I tempi in cui si amava depilarle e, al loro posto, tatuarle o “disegnarle” sono però lontani e l'effetto Betty Boop appartiene decisamente al passato.
Le sopracciglia determinano l'espressione del viso, raccontano lo stupore o la contrarietà, descrivono uno stato d'animo. Ecco perché è importante non stravolgerle e rispettarne la forma.
Lo sa bene Megan Fox che al costo di 40 dollari (per sopracciglio) le ha “rinfoltite” scurendole con un'abile tintura. E, con lei, Keira Knightley ed Emma Watson che sono tra le star più copiate per le loro sopracciglia perfette. I maschietti, però, non sono rimasti a guardare, anzi. Anche i belloni del jet set, infatti, dicono la loro in questo curioso trend estetico dettando qualche must di stile.

E i maschietti?
Folte e “importanti”? George Clooney docet. O distanti e più definite come quelle di Ben Affleck? O, ancora, “malinconiche” e discendenti come quelle di Adrien Brody? Al bando il... monociglio da tempia a tempia stile Bergomi (o Elio, a seconda dei gusti), dalle pagine patinate si evince che star e starlette del firmamento hollywoodiano puntano tutto su sguardi profondi e magnetici. Altro che pettorali e bicipiti! E nei centri estetici è sempre più frequente beccare non solo gentili signore ma anche uomini sottoposti alla cura di forbicine, pinzette, filo indiano e ceretta!

Qualche regola di base
Fai da te o dall'estetista, per la definizione del sopracciglio... ideale, è fondamentale seguire alcune semplici regole. Per gli uomini mai sopracciglia sottili e “geometriche”, ma solo sfoltite in mezzo agli occhi e di lato, nella forma più naturale possibile ed evitando assolutamente di copiare i modelli femminili ad arco alto o le “ali di gabbiano”.
Se i problemi fossero invece di riempimento, si possono correggere le imperfezioni con prodotti specifici, come le matite per sopracciglia con cui colorare eventuali buchetti. Per gli uomini con capelli tinti, infine, la regola è la stessa delle signore: le sopracciglia dovrebbero essere di un paio di toni più chiare rispetto al colore dei capelli ad eccezione dei biondi e dei grigi.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  sopracciglia  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami