Home » Bellezza » Corpo » Proteggi la pelle con il solare! Ecco i nuovi abbronzanti dell'estate 2016

Proteggi la pelle con il solare! Ecco i nuovi abbronzanti dell'estate 2016

Arriva il sole e nel beautycase di stagione è impossibile che manchi un prodotto protettivo, per un'esposizione “sicura”
Proteggi la pelle con il solare! Ecco i nuovi abbronzanti dell'estate 2016

I benefici del sole sono numerosi. La pelle si tinge di un caldo color ambra apparendo subito più “bella” e, di conseguenza, guardarci allo specchio diventa una preziosa coccola quotidiana anche per il nostro ego. Ma se ci “confrontiamo” con la stella più grande che conosciamo in modo non corretto la pelle può rimanere scottata, e non solo nel senso letterale del termine. Perché se, infatti, i danni immediati di un'errata esposizione ai raggi del sole sono rossori, eritemi e scottature, a lungo termine sono ben altri problemi che potrebbero interessare la cute, primo tra tutti le rughe da fotoinvecchiamento (che gli esperti definiscono “photoaging”). Ecco perché è importante esporsi al sole in modo intelligente”!

 

Prima di tutto il solare

Lo sostengono con fermezza anche gli esperti a chi desidera una tintarella "sicura": la prima regola per un'abbronzatura perfetta, è quella di non perdere mai di vista il prodotto solare che, contenendo speciali “filtri”, scherma la pelle dalle radiazioni nocive e consentono di esporsi in modo “sicuro”. Una volta definito il proprio fototipo, scegliere il prodotto utile è un gioco da ragazzi. In crema, spray, gel, emulsione, compatti effetto make up: eccone una selezione, ricordando che anche i capelli hanno bisogno di protezione!
 
Istruzioni per l'uso
Da utilizzare almeno mezz'ora prima di esporsi e rinnovandone l'applicazione nel corso della giornata poiché sudorazione, bagni e docce frequenti ne riducono la capacità protettiva: ecco come utilizzare al meglio il prodotto solare. Che, è noto, può avere diverse "consistenze". Esistono in crema, olio, latte, gel, stick e spray, da scegliere a seconda delle zone del corpo interessate.
Le creme e i gel, ad esempio, sono indicati per il viso e le parti del corpo non estese come spalle, gli stick hanno una texture più compatta e coprente, pertanto sono perfetti per le zone più sensibili come il décolleté, la zona perioculare e le labbra (o per coprire nei e discromie cutanee); gli spray, sono particolarmente pratici, quindi ideali per gambe e braccia, mentre gli oli sono indicati per i capelli che, esattamente come la pelle, hanno bisogno di cure e coccole mirate!

 

Sfogliate insieme a noi la nostra gallery: abbiamo selezionato alcune interessanti new entry nel vastissimo universo dei prodotti solari. Si tratta di dieci preferenze, tutte con deliziosi packaging nei colori che ricordano la tintarella: sono la nostra "guida" dedicata a voi per un'esposizione sicura, a prova di scottatura e rughe!


  • Proteggi la pelle con il solare! Ecco i nuovi abbronzanti dell'estate 2016
  • Lavera - Balsamo per le labbra
  • Bionike - Defence Sun
  • Caudalie - Soleil Divine 30 SPF
  • Chrissie  New York - CoCoa Suncare Oil Spray
  • Clinique - Mineral Sunscreem Lotion for Body
  • Bruno Vasari - Sun Defense Sun Pocket Fluid
  • Prep - Latte Solare SPF 20
  • Leocrema - Stick Solar 50+
  • Korff - Sun Secret Mousse
  • Hur -  Carrot Cream
PAGINA 1 DI 11
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami