Home » Bellezza » Corpo » Siero anti età occhi e labbra Vinexpert Caudalie

Siero anti età occhi e labbra Vinexpert Caudalie

Il siero antietà della linea Vinexpert di Caudalie sfrutta le preziose proprietà del resvetarolo per contrastare efficacemente rughe d'espressione, borse ed occhiaie per un'azione a 360° contro gli inestetismi del contorno occhi

Oggi vi parlerò del siero anti età occhi e labbra di Caudalie che fa parte delle linea Vinexpert. La linea Vinexpert si basa sui poteri del resvetatrolo prodotto dalla vite per ripararsi dalle aggressioni esterne. Caudalie lo ha estratto dalle proprie viti, lo ha stabilizzato e brevettato nel 1999 come un componente che ha una perfetta affinità con la pelle.

Il resvetatrolo è l'ingrediente principe di tutto il programma vinexpert ed è riconosciuto come la molecola che ha il potere di prolungare del 160% la longevità delle cellule stimolando le sirtuine che sono appunto le proteine della longevità.

Siero anti età occhi e labbra Vinexpert Caudalie
I test condotti hanno accertato:

  1. Pelle più densa: riempimento delle rughe già dai primi 6 giorni di trattamento grazie al resvetatrolo
  2. Pelle più soda: grazie alla stimolazione del collagene
  3. Pelle più giovane: aumento delle sirtuine (proteine della longevità)

Andiamo adesso a vedere le caratteristiche specifiche del siero per labbra e contorno occhi.

A chi è adatto questo siero
Il siero Vinexpert di Caudalie è particolarmente adatto per chi vuole attenuare zampe di gallina, occhiaie e borse.

Siero anti età occhi e labbra Vinexpert Caudalie
Ingredienti principali
Gli ingredienti principali di questo siero sono:

  • Resveratrolo di vite brevettato e titolato a 500 ppm: molecola brevettata da Caudalie che stimola la produzione di sirtuine, le proteine della longevità. Ottimo per prevenire e combattere le rughette di contorno occhi e contorno labbra
  • Felce: dalle note proprietà lenitive ed emollienti
  • Amamelide: un toccasana per i disturbi legati alla circolazione. Ideale quindi per decongestionare la zona del contorno occhi e favorire la diminuzione di borse e occhiaie.
  • Cera di grano saraceno: il grano saraceno è ricco di vitamine del gruppo B, di vitamina E e di aminoacidi conserva l'elasticità dei tessuti dei vasi sanguigni. 
  • Squalene d'oliva: noto per la sua preziosa attività emolliente e nutritiva, che contribuisce fortemente alla prevenzione di inaridimento cutaneo e rughe. 
  • Giglio bianco: ottimo per combattere borse ed occhiaie grazie alle sue proprietà emollienti, lenitive, antiinfiammatorie 
  • Camomilla: una pianta dalle 1.000 virtù, è decongestionante, emolliente, addolcente, lenitiva, calmante, protettiva e rinfrescante, proprio quello che ci vuole per ravvivare il contorno occhi.


Confezione
Flacone da 15ml con dosatore


INCI
Qui potete leggere l'INCI completo del prodotto.

Siero anti età occhi e labbra Vinexpert Caudalie
Modo d'uso
Come in tutti gli altri prodotti Caudalie le modalità d'uso vengono riportate nella parte interna della confezione cartacea del prodotto. Anche in questo caso, aprendo la scatola si ha uno specchietto chiaro di come applicare il siero su occhi e labbra.
Il siero va applicato mattino e sera seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.

Ecco le fasi:

  • Nella fase 1 si applica il prodotto picchiettandolo con la punta delle dita in più punti in corrispondenza delle occhiaie e si spalma dall'esterno verso l'interno (dalla tempia verso la parte laterale del naso).
  • Nella fase 2 si spalma il prodotto rimasto sulle dita sopra le palpebre, questa volta dall'interno verso l'esterno dell'occhio. A questo punto si effettua il massaggio come descritto in figura, usando due dita che esercitano due movimenti nella zona esterna dell'occhio in direzioni contrarie, una verso la fine dell'occhio e l'altra verso la tempia finendo verso l'alto. In pratica si liscia la palpebra e si termina sulla zona delle zampe di gallina.
  • Nella fase 3 si applica il prodotto picchiettando nel bordo del labbro superiore e poi si applica il prodotto spalmandolo anche qui in direzioni opposte: dall'interno verso l'esterno sia sopra il labbro superiore che sotto il labbro inferiore.

Siero anti età occhi e labbra Vinexpert Caudalie
Questo tipo di massaggio consente un completo assorbimento del siero che ha comunque una consistenza gelatinosa che si assorbe facilmente e riattiva la circolazione favorendo l'azione degli principi attivi.

Il mio giudizio
Ho applicato questo siero la mattina, la sera preferisco applicare qualcosa di più nutriente nella zona del contorno occhi.
La texture è leggera, gelatinosa che si assorbe dopo un breve massaggio. Ho seguito le indicazioni di applicazione riportate sulla confezione e al termine del massaggio si avverte la zona più tonica e "reattiva".
Non soffro particolarmente di occhiaie e borse quindi penso che applicando il prodotto sia la mattina che la sera si abbia un'azione più forte e quindi poù risolutiva per questi due problemi. Rimane l'azione antirughe che per la zona del contorno occhi è praticamente indispensabile.

Tra le istruzioni per l'applicazione del siero c'era scritto che applicandolo prima del make up favorisce la tenuta dell'ombretto e impedisce la sbavatura del rossetto.
Ho provato sugli occhi e a me non ha funzionato particolarmente bene: dopo mezza giornata avevo le classiche pieghe di ombretto nell'occhio. Devo dire però che io ho le palpebre particolarmente untuose e l'unica base che mi funziona è il primer potion di Urban Decay (e ne ho provate diverse...).
Anche riguardo il rossetto non ho notato grandi differenze, forse anche perché sul contorno applico anche del correttore che già sé argina le eventuali sbavature del rossetto.
Mi sento quindi di consigliare questo prodotto per il suo scopo primario, ovvero quello di siero contro rughette, borse ed occhiaie.

© Riproduzione Riservata
TAG  caudalie   contorno occhi  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami