Home » Bellezza » Corpo » Rimediare agli errori nella routine di bellezza

Rimediare agli errori nella routine di bellezza

Nessuno è perfetto, spesso per fretta o per abitudine, si commettono degli errori che vanno a rovinare la volontà di prendersi correttamente cura di se stessi. Ecco qualche indicazione e suggerimento.

Rimediare agli errori nella routine di bellezza

Ci sono alcuni errori che involontariamente commettiamo quando ci occupiamo della nostra bellezza, dai capelli, al trucco, alla cura della pelle, delle mani.
Basterebbero dei piccoli e semplici accorgimenti per evitare di fare dei pasticci o per evitare gli errori che commettiamo senza pensarci.
Anche perché spesso ci rendiamo brutte o magari dall'effetto trasandato per una piccola sciocchezza, una semplice distrazione.
Leggete e verificate se avete bisogno anche voi di qualche dritta.


Rimediare gli errori nella routine di bellezzaCapelli
Se vi ritrovate spesso con la cute della testa grassa, magari questo si riflette anche sui capelli che risultano avere poco volume, senza però avere necessariamente i capelli grassi, il problema si può risolvere facilmente non mettendo il balsamo o una qualsiasi crema nutriente sulle radici e direttamente sulla testa ma limitatevi semplicemente a metterlo sulla lunghezza dei capelli.
Così la cute della vostra testa non è 'appesantita' da eccessivo nutrimento e non si 'ingrassa' ulteriormente.


Base trucco
Non esagerate con gli strati. Soprattutto se avete la pelle grassa, mettere una base, un fondotinta, il correttore e la cipria non vi sembra troppo? Scegliete una base che faccia da correttore o un fondotinta coprente ma più strati mettete e più la pelle se grassa va a generare untuosità. Anche se avete una pelle normale, tanti strati fanno effetto maschera, usate poche cose ma efficaci, risparmiate e l'effetto è migliore. E se compare un brufolo inaspettato, concentratevi solo su quello senza coinvolgere anche il resto del viso, magari passateci prima un cubetto di ghiaccio per togliere l'infiammazione e poi coprite.

Eyeliner
Se non potete usare eyeliner waterproof, per evitare che coli soprattutto durante l'estate, quando si suda molto, passate della cipria sulle palpebre prima di applicarlo, questo serve a stenderlo su una base più asciutta e il sudore avrà meno effetto.

Rimediare gli errori nella routine di bellezzaRossetto
Vi capita di trovarvi il rossetto sui denti che, anche se avete un bel sorriso, da sempre un senso di trascuratezza?
Per evitare a priori questo inconveniente basta succhiare il pollice, ovvero, fate questo gesto e rimuoverete l'eventuale rossetto che potrebbe posarsi sui vostri denti senza toglierlo dal resto delle labbra.


Smalto

Anche in questo caso non bisogna esagerare con gli strati. Non mettere mai troppi strati di smalto, se dopo tre strati il risultato non è soddisfacente, una copertura non uniforme, forse è lo smalto che non va bene, magari è scaduto (anche gli smalti hanno una scadenza, attenzione). Mettere troppi strati fa un effetto di approssimazione, sembra qualcosa fatto tanto per fare e diventa anche volgare a volte. Quindi anche se vi piace tanto quel colore, cambiatelo e riprovate.

Rimediare gli errori nella routine di bellezzaTalloni
Tempo di scarpe aperte, fate attenzione, non presentatevi alla stagione estiva senza mettere la crema sui talloni. Basta metterla dopo la doccia, allungando semplicemente l'applicazione anche a quella zona. Se invece è necessario un intervento più approfondito, siate critiche e intervenite con creme più specifiche o con un appuntamento dall'estetista. Ne può bastare solo uno come base e poi potrete occuparvi voi dei vostri piedi.

Un ultimo banale consiglio? Sorridete, uno sguardo solare rende belli, anche se non si è perfetti.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami