Home » Bellezza » Corpo » Protezione solare pelli sensibili e tatuaggi

Protezione solare pelli sensibili e tatuaggi

Proteggere le parti sensibili dal sole e i tatuaggi è davvero importante. Scoprite i prodotti solari che vi aiuteranno a proteggere le parti della pelle più sensibile e i vostri tattoo

Protezione solare pelli sensibili e tatuaggi

È possibile proteggere anche le parti più sensibili dal sole? Certo che sì! Come giusta abitudine, siamo soliti spalmarci una crema solare, adeguata alla nostra carnagione, prima di andare al mare a prendere l'amata tintarella. Ci sono zone del corpo, però, che sono più sensibili di altre. Molti soffrono di scottature sul naso, altri sulle spalle, altri ancora si scottano le parti più impensabili come la nuca, il collo del piede, le ginocchia o i gomiti. Ognuna ha le sue zone più a rischio di altre, quindi scegliere la giusta protezione solare non basta più. Bisogna mirare su qualcosa di più specifico, più mirato per salvaguardare le zone più sensibili del corpo.

LEGGI ANCHE: Come abbronzarsi senza scottature


Credits: Foto di @ben_kerckx | Pixabay


Siete pronti per andare al mare? Ormai ci siamo e probabilmente qualcuno ha già goduto di una splendida giornata di sole. Nonostante si sia preparata la pelle al sole purtroppo, soprattutto durante le prime esposizioni, le parti sensibili del nostro corpo sono state messe a dura prova. Sicuramente vi siete affidati a dei buoni prodotti per pelli sensibili, come quelli di Collistar, ma spesso non è sufficiente.
Ultimamente, sul mercato si trovano diversi prodotti formulati appositamente per parti super sensibili e hanno un’elevata tollerabilità. Sono dei prodotti in formato stick con filtri UVA, UVB e sono adatti per ogni fototipo. Probabilmente, chi di voi ha tatuaggi, conoscerà alcuni di questi prodotti o sarà entrato in contatto con essi almeno le prime volte in cui si esponevano i tatoo al mare. Infatti, oltre alle tante zone delicate del corpo, tra cui contorno occhi e naso, ci sono anche le zone dove avete scelto di farvi tatuare.
Forse non tutti sanno che laddove il sole abbronza, sul tatuaggio sbiadisce, quindi il tatuaggio, col passare del tempo perde il suo inchiostro. Per questo va protetto con appositi stick solari. Tra i migliori prodotti per tatuaggi, ce n’è uno davvero molto consigliato. Si tratta del Tatoo Stick spf 60 di Australian Gold, un quotato marchio di solari. Si tratta di uno stick dalla texture trasparente che ha 5 filtri solari, che servono a proteggere il tatoo.

 

Ma quali sono gli altri prodotti solari adatti per pelli sensibili?
Tra quelli più ‘quotati’ potete affidarvi a quelli della Deborah Bioetyc, più precisamente allo stick protettivo viso e zone sensibili spf 50; questo prodotto costa circa 12 euro.
Anche Clarins offre uno speciale stick solare speciale per zone sensibili, 100% ,minerale, che costa circa 22 euro. Se preferite qualcosa di inodore vi consigliamo lo stick solare zone sensibili spf 50+ di Clinians, a circa 9.50 euro.

 

Per salvaguardare le labbra dal rischio screpolatura, allora potete usare il labbraviso solare di Leocrema che costa circa 2 euro. Sempre per le labbra potete invece puntare sul Sun Lipstick di Piz Buin con spf 20 e che costa 5 euro circa.
I prodotti solari adatti per pelli sensibili sono, inoltre, molto nutrienti, lenitivi e hanno vitamine e antiossidanti per una buona formula anti-age.

Come sempre, ricordate di non esporvi ai raggi solari durante la fascia oraria più calda, 12-15, di idratarvi bevendo tanta acqua e di spalmare la crema e rimettere lo stick ogni tanto, soprattutto dopo aver fatto il bagno.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  abbronzatura  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS