Home » Bellezza » Corpo » Acne: i prodotti giusti per combatterla

Acne: i prodotti giusti per combatterla

Per prendersi cura dell'impatto estetico e come azione di aiuto alla terapia medica, esistono prodotti specifici per l'acne e le imperfezioni che porta

Acne: i prodotti giusti per combatterla

L'acne, classificabile come malattia, oltre alla cure farmacologiche, ha anche necessità di utilizzare prodotti coadiuvanti e di mantenimento per ritrovare l'equilibrio idrolipidico della pelle e attenuare i segni lasciati dai rash nelle varie zone del viso e corpo.
Non pensiate che sia solo limitata durante l'età adolescenziale, può anche comparire sino ai 35 anni, in diverse forme, spesso più lievi ma sempre da tenere sotto controllo.
Ecco alcuni prodotti utili in questa situazione in base all'entità del problema.


Linea Sébium di Bioderma
In questa linea esistono prodotti specifici anche per una corretta detersione, un valido aiuto ai trattamenti da applicare successivamente che sono i seguenti.

Sébium Global, per i problemi più severi, è il nuovo trattamento che va ad agire globalmente sulle cause e poi sui sintomi dell'acne. L'associazione biologica del bakuchiol (una molecola di origine vegetale) e del Fluidactive, interviene direttamente sul sebo andando a normalizzarlo nella sua composizione e a controllarne il quantitativo riportandolo al suo equilibrio fisiologico naturale. Il gluconato di zinco agisce come antibatterico mentre l'acido salicilico e quello citrico affinano la grana della pella andando ad operare una microesfoliazione minimizzando le imperfezioni. L'enoxolone aiuta ad attenuare l'infiammazione per le situazioni più importanti.

Compralo su Amazon >>



Sebium AKN è la versione per le situazioni più leggere, spesso quelle al di fuori dall'età adolescenziale. Il Fluidactive e i suoi principi attivi cheratolitici, vanno ad aprire i pori permettendo così al gluconato di zinco di agire andando a regolare il sebo e purificare la pelle. Contemporaneamente va ad idratare correttamente rispettando il trattamento. La sua tollerabilità è molto alta e la sua consistenza leggera risulta ugualmente piacevole come un classico trattamento di bellezza. 

Linea Effaclair di La Roche-Posay
Anche per la marca francese la linea include dei prodotti specifici per la detersione, ma andiamo a vedere i trattamenti coadiuvanti contro l'acne.

Effaclair Duo è un trattamento completo contro le imperfezioni severe che va ad associare 4 attivi come niacinammide e il piroctone olamina per contrastare la comparsa di brufoli e punti neri andando a purificare eliminando i batteri. L'LHA e l'acido linoleico contrasta l'ostruzione dei pori che vanno a generare le imperfezioni. L'acqua termale agisce come anti infiammatorio e lenitivo. La sua consistenza gel e l'effetto mat evita anche la comparsa dell'effetto unto durante tutto il giorno mantenendo comunque una idratazione corretta. In tubo da 40ml a 16,80€

Effaclair K+ è invece il trattamento per l'acne leggera, corregge e migliora la superficie della pelle grazie alla micro-esfoliazione generata dall'LHA, mirata e fine senza causare irritazioni. Aiuta a contrastare la ricomparsa delle imperfezioni mantenendo però una idratazione corretta.

Compralo su Amazon >>


Linea Anti Blemish Solutions di Clinique
In questa linea completa, si ha strutturato l'azione anti brufoli con 3 fasi, pulizia, esfoliazione e purificazione. Studiato per un problema leggero, legato a quei rash cutanei temporanei.

Cleaning Moisturizer Oil-Free ha una formula leggera che va ad agire sull'acne presente e ne previene la riformazione. Controlla l'oleosità eccessiva e contemporaneamente purifica eliminando batteri che generano l'infezione. Decongestiona e lenisce gli arrossamenti causati dall'irritazione.In tubo da 50ml a 29,20€.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  pelle grassa  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS