La bellezza richiede cura di sé, poiché non c'è cosa che dia un aspetto migliore della salute. Curiamo la nostra pelle per risultati davvero soddisfacenti

Una bella abbronzatura sta davvero bene a tutte. Per essere davvero bella però non deve essere esagerata, ma di un bel colore dorato, più o meno intenso a seconda della carnagione di partenza; il nero carboncino ottenuto con esposizioni al sole di 12 ore continuate con litri di olio abbronzante è decisamente fuori moda e soprattutto è assolutamente nociva per la salute.
Per ottenere un colore sano, che durerà più a lungo e che verrà ammirato, senza essere rovinato da eritemi o desquamazioni cutanee, la pelle va preparata decisamente prima dell'esposizione vera e propria.
Partite ora a seguire i nostri consigli, per abbronzarvi in modo corretto ed avere risultati assicurati.
Credits: Foto di @mareefe | Pixabay
Parola d'ordine: esfoliare!
Via il pallore grigiastro invernale, con uno scrub per il corpo ritroverete la luminosità che manca. Il gesto è semplice, basta massaggiare il prodotto sulla pelle con delicati massaggi, che riattivano anche la circolazione, poi procedere con bagno o doccia per lavare via tutto. Potete approfittare e farvi da sole a casa uno scrub anticellulite, così ottenete due benefici in un colpo solo.
Integratori per l'abbronzatura e cibo sano
Per stimolare la produzione di melanina potete cominciare all'inizio dell'estate a prendere uno specifico integratore per l'abbronzatura. Scegliete soltanto prodotti naturali, senza composti chimici superflui; il vostro erborista di fiducia vi potrà sicuramente essere utile.
A questo, abituatevi anche a mangiare frutta e verdura di stagione: non a caso i prodotti dell'orto che nascono in estate sono colorati, contengono carotene e vitamina A che aiuta in modo del tutto naturale la vostra tintarella. Dieta e abbronzatura vanno di pari passo.