Parola d'ordine: pulizia! Per combattere le imperfezioni della pelle come i pori visibili curiamoci con gli appositi prodotti

Tutte sogniamo una pelle del viso tonica, compatta e senza imperfezioni. Molto fa la natura e quindi come siamo nate, ma se soffriamo di punti neri e pori dilatati ci sono prodotti formulati ad hoc per renderli meno visibili, quindi anche la cura personale può fare molto.
Innanzitutto serve un'ottima pulizia, non eccessivamente aggressiva per evitare di stimolare la pelle a produrre sebo in eccesso, ma profonda, accurata e soprattutto costante. Partendo proprio da qui, dalla detersione quotidiana, vediamo quali cosmetici possono aiutare a far apparire il nostro viso più luminoso e levigato.
Cellular 3-Minute Peel La Prairie: una maschera che esfolia e rigenera, studiata per pelli con pori dilatati e a rischio punti neri; va applicata una volta a settimana e lasciata agire 3 minuti, quindi risciacquata abbondantemente.
Compralo su Amazon >>
Lotion Clarifiante Dr. Hauschka: per pelli miste, grasse e impure, una lozione bio e vegan alla calendula, delicata ma veramente efficace. Dopo la detersione quotidiana, mattina e sera, spruzzare sul viso e picchiettare per favorire l'assorbimento.
Effaclar Mat Idratante Sebo-Regolatore La Roche-Posay: fluida e leggera, regolarizza il sebo sebo, contrasta alla radice la formazione dei pori dilatati e dona un piacevole effetto mat, idratando grazie all'acqua termale.
Avène Cleanance Gel: un detergente e struccante che forma una delicata schiuma da risciacquare, particolarmente indicato per pelli giovani con imperfezioni, ricco di acqua termale ne rispetta il Ph fisiologico.
Compralo su Amazon >>
Pore Refining Solutions Correcting Serum Clinique: un siero quasi magico, i cui risultati sono visibili in sole 2 settimane. Elimina le impurità della pelle, riequilibrando l'oleosità e restringendo i pori dilatati, quindi prevenendo i punti neri.
Dr. Brandt Skincare Pores No More Cleanser Nettoyant: un comodo gel per pelli grasse o miste, minimizza i pori dilatati pulendo la pelle in profondità, esfoliando con delicatezza e senza seccare. A base di tea tree e acido salicilico.
Pore Refining Serum Sephora: in due gesti prima si applica il prodotto sulla pelle, poi lo si fa assorbire con un pratico applicatore in schiuma (removibile e lavabile). Affina la grana cutanea e regolarizza il sebo grazie alla polvere di bambù e all'acido salicilico.